Le Supercar che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020
Sei protagoniste mancate, sei hyper e supercar che al Salone di Ginevra 2020 avrebbero senza dubbio catturato le attenzioni. Lo fanno con il racconto della scheda tecnica, delle prestazioni, dell’esclusività, della cura artigianale.
SUPERCAR CHE AVREMMO VISTO A GINEVRA
In sei modelli si segnalano per contenuti degni di nota. C’è la sportività estrema e dai “grandi numeri” per volumi produttivi di Porsche, la serie limitatissima di Bentley Mulliner, le prestazioni senza eguali di Koenigsegg e Bugatti, le proposte che, in modi diversissimi, si rifanno al passato, come Alfa Romeo e Aston Martin.
ALFA ROMEO GIULIA GTA
In rigoroso ordine alfabetico, sono Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm a segnalarsi per prima. Dalla Giulia Quadrifoglio si è andati oltre, verso un’estremizzazione che strizza l’occhio alla pista e alla sigla sportiva Alfa del passato. La GTA conserva la funzionalità della quattro posti, GTAm riduce a due lo spazio a bordo, pur sempre omologata per l’utilizzo stradale.
Approfondisci: Giulia GTA, le caratteristiche della super-berlina
Sono più leggere, fino a 100 kg, ottimizzate nell’aerodinamica e con una potenza del motore twin turbo V6 2.9 litri incrementata di 30 cavalli. Il rapporto peso potenza di 2,8 kg/cv vale appieno il posizionamento nel novero delle supercar.
Leggi anche

10 Dicembre 2020
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti: la nuova gamma Alfa MY21
Novità in vista per le due ammiraglie Alfa Romeo, che si rinnovano per il Model Year 2021 con una nuova logica intuitiva,…

23 Novembre 2020
Gamma Alfa Romeo 2021: la superstar è la Tonale
La gamma Alfa Romeo 2021 avrà una grande protagonista. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Tonale, che arriverà sul mercato nel corso…