I Suv compatti protagonisti al Salone di Francoforte 2017
 

Road to Frankfurt: in arrivo un’ondata di Suv compatti


Dall’oriente all’occidente. Un’ondata di Suv compatti al Salone di Francoforte 2017. Saranno loro i veri protagonisti del Motor Show tedesco: una categoria in grado di conquistare uno spazio sempre più importante all’interno delle car policy.

Suv compatti Salone Francoforte 2017 Hyundai Kona

La nuova Hyundai Kona

Tutti, ormai, sembrano puntare sui B-Suv. Dalle Case “che ti aspetti”, come Volkswagen, Seat, Skoda e Citroën, a quelle “che non ti aspetti”, come Hyundai e Kia. Vediamo quali sono i modelli più attesi.

Approfondisci: Le osservate speciali del Motor Show tedesco

SUV COMPATTI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017: DALL’ORIENTE CON FURORE…

Il matrimonio tra i Suv compatti e il Salone di Francoforte 2017 verrà celebrato con due testimoni d’eccezione: le Case coreane. Se Hyundai ha scelto il palcoscenico tedesco per presentare la nuova Kona, una Sport Utility compatta dallo stile prettamente europeo, Kia svelerà al grande pubblico la nuova Stonic, che abbiamo già “conosciuto” in anteprima a Amsterdam.

Per entrambi i brand si tratta di una svolta importante: la Kona, infatti, andrà ad affiancare la Tucson, mentre la Stonic spalleggerà la Sportage. In entrambi i casi si tratta del completamento della gamma Suv.

Suv compatti Salone Francoforte 2017 Skoda Karoq

La nuova Skoda Karoq

L’OCCIDENTE RISPONDE

L’Europa risponde all’offensiva asiatica con alcuni dei suoi marchi storici: al Salone di Francoforte 2017, Seat metterà in mostra la Arona, nuovo compact Suv ideale per le aziende che si muovono in città, mentre lo stand Citroën sarà “polarizzato” dalla sorella muscolosa della C3, la C3 Aircross, che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi. Skoda, invece, metterà in campo il suo “pezzo da Novanta”, la Karoq. Mentre Volkswagen, in patria, toglierà i veli alla nuova T-Roc, Sport Utility derivata dalla Golf.

Sempre restando nell’ambito dei Suv compatti, da segnalare anche la nuova Opel Grandland X, già ordinabile in queste settimane, e la nuova generazione della Dacia Duster, vera e propria rivelazione degli ultimi anni specie sul target dei privati.

Per tutte le info sul Salone di Francoforte clicca qui!

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*