31 Maggio 2019

I 6 Suv a GPL più economici sul mercato italiano

I Suv a GPL sono una soluzione per i driver che vogliono risparmiare senza rinunciare a spazio e comfort. Ecco quali sono i più economici presenti sul mercato italiano.

I Suv a GPL ampliano la scelta delle auto a GPL disponibili sul mercato. Sono una quindicina i marchi presenti in Italia con veicoli alimentati a GPL e anche il mondo del noleggio auto è interessato a questa alimentazione a gas (leggi i dati dell’ultimo Rapporto Aniasa). 

Kia Stonic B-Suv a Gpl

Nel 2018 sono state immatricolate 125.327 unità (più o meno in linea con il 2017), mentre ad aprile 2019 il trend mostra una crescita significativa rispetto allo scorso anno: le auto GPL risultano in aumento del 12% nel mese, con una quota del 7% e del 5% nel cumulato dei primi cinque mesi, con il 6,6% di market share.

SUV A GPL

Chi acquista auto a GPL (scopri qui pro e contro di questa alimentazione), in genere, lo fa per risparmiare. Rispetto alla benzina e al diesel, il GPL costa infatti meno della metà. Inoltre, essendo auto ecologiche, le macchine bifuel sono di solito esenti dai divieti di circolazione quando scatta il blocco del traffico.

Scopriamo quali sono i Suv a GPL più economici, ricordando che l’offerta delle alimentazioni alternative da parte dei Costruttori è in continua crescita, considerati i limiti sempre più stringenti che le Case devono rispettare in termini di emissioni di CO2

FIAT 500X

Partiamo con la Fiat 500X, che è un crossover compatto, dotata di un abitacolo abbastanza spazioso. È disponibile in due varianti: una più “stradale” e l’altra più “off-road”. È maneggevole e tiene bene la strada. Si è recentemente rinnovata, per proseguire al meglio una carriera già avviata in maniera importante.

La 500X GPL è equipaggiata con il 1.4 T-Jet da 120 CV (benzina-GPL). Non è disponibile la trazione integrale in abbinamento. Sei gli allestimenti tra cui scegliere: Pop, Pop Star, Mirror, S-Design, City Cross, S-Design Cross, Lounge e Cross. Il prezzo di partenza è di 21.500 euro.

Leggi anche: scopri i segreti dell’ultima generazione di Fiat 500X

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia