27 Gennaio 2016

Suv Mercedes 4×4: il 4Matic per le aziende e il noleggio

Abbiamo potuto ammirare una panoramica dei Suv Mercedes 4×4 in occasione del Winter Prestige Collection, che ha visto la collaborazione di Mercedes con Avis.Mercedes lancia la sua offensiva nell’ambito delle auto a trazione integrale – ha sottolineato Eugenio Blasetti, responsabile marketing di Mercedes-Benz Italia -. Con il Suv attack Mercedes ha rinnovato la gamma dei propri Suv con auto molto interessanti soprattutto per il mercato delle flotte come la Glc, che con i suoi nuovi motori a due litri è molto interessante per l’utilizzo delle piccole e medie imprese e per il noleggio a lungo termine”.

VIDEO: INTERVISTA EUGENIO BLASETTI, RESPONSABILE MARKETING MERCEDES ITALIA

LA NUOVA GLC

La seconda generazione di GLC, Suv Mercedes 4×4 di classe media, stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico. Rispetto al modello precedente, i consumi si sono ridotti fino al 19%. Le sospensioni pneumatiche Air body control a più camere rappresentano una novità in questo segmento, così come il programma per la dinamica di marcia Dynamic select ampliato.

Suv Mercedes-Benz GLC
Nuovo Mercedes-Benz GLC

La trazione integrale permanente 4Matic incrementa sia il comfort di guida, sia l’agilità sportiva su ogni fondo stradale. L’estetica riprende quella della concept Glc Coupé. Riflettono il design della Casa di Stoccarda il frontale tipico dei Suv Mercedes-Benz, con lo sbalzo corto e incisivo, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale dotata di doppia lamella e la Stella Mercedes centrale. La versione di accesso, la Executive, comprende cerchi in lega da 17’’, elementi di design cromati, volante multifunzione in pelle. La Business comprende tutti gli equipaggiamenti flotte: navigatore, specchi ripiegabili elettronicamente, sistemi di assistenza al parcheggio, chiamata di emergenza. Completano la gamma la versione Sport, Exclusive e Premium.

TRAZIONE INTEGRALE PERMANENTE 4MATIC

Tra i Suv Mercedes 4×4, con Avis è possibile noleggiare a breve termine la GLC, l’imponente GLE – anche in versione coupé – e la GL. Completa la Winter Prestige Collection l’elegante CLS Shooting Brake, icona del design e del fascino della Casa di Stoccarda. L’offerta di Avis è disponibile presso le agenzie di Venezia, Malpensa e Linate, prenotando con almeno 48 ore di anticipo.

Dopo il Suv attack, Mercedes pensa al 4Matic, il sistema a trazione integrale permanente nato nel 1985 e fiore all’occhiello dei Suv di Mercedes-Benz. “Inizialmente elitario, ora il 4Matic è per tutti, fino alla classe A. Oggi siamo la Casa che mette in campo la gamma più vasta di auto a 4 ruote motrici – commenta Eugenio Blasetti -. Mercedes è al rilancio completo di tutta la gamma dei modelli a trazione integrale, sia berlina sia station wagon. In particolare classe C e classe E sono molto interessanti per le aziende che hanno necessità del massimo della trazione anche nelle condizioni ambientali meno favorevoli”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia