24 Gennaio 2017

I SUV più venduti dalle case nelle flotte aziendali

L’inizio del nuovo anno rappresenta un’occasione imperdibile per fare il punto sulle “best-seller flotte” dei vari brand. A cominciare dai Suv più venduti. Abbiamo quindi interpellato ogni singola Casa per scoprire quali sono stati i modelli più scelti dalle car policy nel 2016 appena trascorso.

E gran parte di esse ci ha risposto proprio con il nome di una Sport Utility. Non è un caso né tantomeno una sorpresa, visto il fascino che questa categoria ha agli occhi di pubblico e Fleet Manager. Scoprite, dunque, insieme a noi quali sono i più venduti tra i Suv aziendali.

VIDEO: I SUV AZIENDALI BEST-SELLER NELLE FLOTTE 

Possiamo iniziare la nostra carrellata dei Suv più venduti dalla Renegade, che è la best-seller di Jeep. Arrivato sul mercato ormai da due anni, il baby Suv della Casa italo-americana si è confermato come un alleato delle car policy per il suo motore compatto e la sua versatilità.

Bene anche la Hyundai Tucson che, a un anno e mezzo di distanza dal lancio, si afferma come il modello “principe” della Casa coreana nell’offerta alle aziende. Boom, invece, per la Jaguar F-Pace, che in soli cinque mesi dal suo arrivo, ha venduto un migliaio di unità alle flotte issandosi nell’olimpo dei Suv più venduti.

NX, infine, con le sue forme sinuose, si conferma il modello Lexus preferito dai Fleet Manager, Sportage la best-seller di Kia e CX-5 quella di Mazda. Tornando al premium, quella della Porsche Macan è certamente una conferma.

APPROFONDISCI

Suv più venduti Case auto 2016

I VETERANI TRA I SUV AZIENDALI PIÙ VENDUTI

Tra i Suv veterani, invece, spiccano il Nissan Qasquai, che ha appena compiuto dieci anni e che si conferma come il modello più venduto del suo brand nelle flotte, e la Range Rover Evoque che, a cinque anni dal lancio e con solo un piccolo restyling alle spalle, si conferma una vera icona.

La sorpresa, se vogliamo, è il Mitsubishi Pajero, best-seller del brand giapponese nelle car policy grazie soprattutto a Terna. Più prevedibile, la conferma di Volvo XC60 come leader dei Suv aziendali per la casa scandinava.

Discorso diverso per la Mini Countryman, che è inevitabilmente la vettura del suo brand più venduta alle flotte, essendo il modello più “large” della Casa britannica.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia