Salone di Ginevra 2016: la vetrina dei Suv

Saranno i Suv i grandi protagonisti del Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo). Compatti, spaziosi, potenti (ma eco-friendly), confortevoli: queste le caratteristiche di una categoria, quella degli Sport utility vehilces sempre più gettonata all’interno delle flotte aziendali. Vediamo nel dettaglio le novità che ci attendono in terra elvetica.

IL GRUPPO VOLKSWAGEN

Parlando dei Suv del Salone di Ginevra 2016, un capitolo a se stante merita il Gruppo Volkswagen, che darà vita a una vera e propria offensiva: cominciando dal premium, Audi entra per la prima volta nel mondo dei piccoli Suv con la nuova Q2. Volkswagen, dal canto suo, presenterà la versione 4Motion della nuova Tiguan, mentre Seat entrerà per la prima volta nel mondo dei crossover svelando il modello di serie derivato dalla 20V20. Il nome che circola in rete in questi giorni – non ancora ufficiale – è Ateca. Di sicuro sarà un Suv muscoloso e di grande impatto per le flotte aziendali. Skoda, infine, presenterà al Salone elvetico il prototipo dei suoi Suv del futuro. Anche qui il nome non è ufficiale, ma in rete rimbalza quello di Kodiak.

RISPOSTA DA ORIENTE

Molto attivi in termini di Suv al Salone di Ginevra 2016 saranno anche i brand asiatici: Kia esporrà la nuova Sportage, già in fase di lancio, mentre Infiniti presenterà la nuova lussuosa QX30. Mitsubishi, infine, svelerà il concept eX, che in futuro andrà ad arricchire ulteriormente la gamma dei crossover del brand.

MOKKA

Parliamo ora di un Suv di Successo, la Opel Mokka, che si rinnoverà proprio al Salone di Ginevra 2016. La nuova versione “restilizzata” si chiamerà Mokka X e il suo obiettivo sarà replicare il successo della sorella maggiore.

MADE IN ITALY

Infine, è impossibile non chiudere con un pizzico di orgoglio made in Italy. Al Salone di Ginevra 2016, infatti, vedrà finalmente la luce la nuova Maserati Levante, una nuova arma a disposizione del marchio del Tridente per conquistare le flotte aziendali. Sarà il primo interprete di una nuova era di crossover di casa nostra. Presto, infatti, arriverà anche il nuovo Suv dell’Alfa Romeo. Ma questa è un’altra storia….

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia