10 Maggio 2017

Evento “d’altri tempi” a Cannes per il 500 Forever Young Tour

Il 500 Forever Young Tour, dedicato all’iconica vettura di casa Fiat, ha fatto tappa a Cannes, la “perla della Costa Azzurra”, per radunare intorno a sé gli amanti di questo modello, di cui sono stati mostrati alcuni esemplari storici, ed esibire contestualmente la versione speciale sviluppata per festeggiarne i sessant’anni di vita.

Una ricostruzione in perfetto stile Anni Sessanta, con figuranti vestiti secondo la moda dell’epoca e qualche negozio dal sapore decisamente d’altri tempi.

Fiat 500 e il suo Forever Young Tour sono arrivati in Francia

L’iniziativa itinerante, partita ad aprile in Italia, ha dapprima toccato la capitale del Paese d’oltralpe, Parigi. Secondo il programma raggiungerà alcune delle più esclusive piazze europee, per continuare a coinvolgere i fan e i collezionisti di Fiat 500, dal Cinquino del 1957 alle versioni più attuali, compresa la serie speciale celebrativa.

Si accompagnerà al vasto calendario studiato dalla Casa costruttrice torinese per festeggiare il traguardo conseguito dal suo modello più conosciuto a livello mondiale.

UNA STELLA CHE GUIDA IL CAMMINO

La serie speciale dedicata al 60esimo anniversario di Fiat 500 è contraddistinta da una livrea bicolore, battezzata “Dolcevita”, ruotata sul Bianco Tristrato e sull’Avorio Pastello.

Leggi anche: tra le versioni speciali dell’icona di casa Fiat, ce n’è addirittura una dorata

Dapprima ha catturato la scena al MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées, nome che identifica un ambiente multifunzionale a Parigi – è sia lo showroom per i modelli dei marchi FCA e sia un luogo di promozione della cultura del bello, con particolare riguardo alle influenze legate al nostro Paese.

La stella targata Fiat si è quindi spostata, come detto, nella patria del cinema internazionale, a Cannes, per inserirsi nel quadro di genere “pennellato” nel quartiere Quai Saint-Pierre, dove a contendere la scena c’era una Vespa originale degli Anni Sessanta.

FIAT 500: “FOREVER YOUNG”

È passato da Cannes il "500 Forever Young Tour"

Tutt’intorno, come detto, alcuni spazi commerciali reinterpretati a tema: una boutique di moda, una caffetteria e una rivendita alimentare, a celebrare alcune eccellenze attribuite all’Italia.

Quattro e due ruote hanno abbandonato il significato denotativo per mutarsi in quello che hanno rappresentato a lungo agli occhi di molti: un simbolo di libertà e un collettore di emozioni autentiche.

Le 500 storiche e le Vespa hanno ingaggiato una corsa lungo la “Corniche de l’Estérel”, la lingua d’asfalto che costeggia i promontori dell’omonimo massiccio e le cittadine che sbocciano come fiori nel tratto di strada compreso nel territorio della Costa Azzurra.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia