7 Dicembre 2020

Targa Telematics e Phonocar insieme per il recupero di veicoli rubati

Novità tecnologiche: Targa Telematics ha, infatti, stretto una preziosa partnership con Phonocar, azienda tutta italiana che da 45 anni si occupa di innovare il settore auto con accessori, elementi hi-tech e multimediali. Le due aziende puntano a migliorare la digitalizzazione del settore dealer.

Targa Telematics ha appena ufficializzato una partnership con Phonocar, un’azienda italiana che si occupa della distribuzione di prodotti tecnologici e innovativi utili all’automotive.

Targa Telematics e Phonocar insieme

Le due aziende, insieme, commercializzeranno soluzioni Stolen Vehicles Recovery (SVR) che si basano sulla telemetria, e promuoveranno le soluzioni Internet of Cars di Targa Telematics in tutti i dealer e presso tutte le Case automobilistiche clienti in Italia e in Europa.

Leggi Anche:  Targa Telematics integra nei propri servizi le Search API di TomTom

TARGA TELEMATICS E PHONOCAR INSIEME PER IL RECUPERO DI VEICOLI RUBATI

Phonocar è un’azienda molto affermata, che può contare su più di 45 anni di esperienza e 4000 clienti in tutta Europa, divisi tra il canale After Market e il Car Manufacturer, attraverso i quali l’azienda italiana si occupa di distribuire prodotti multimediali, tech, accessori e antifurti.

La nuova alleanza con Targa Telematics permette a Phonocar di ampliare ulteriormente la sua offerta, con un nuovo servizio di grande valore utile al recupero di veicoli rubati, che sfrutta localizzatosi satellitari e centrali operative in contatto direttamente con le forze dell’ordine. 

accordo-targa-telematics-tomtom

I localizzatori GPS forniti da Targa Telematics rendono l’automobile un mezzo connesso, e quindi permettono di monitorare l’intero territorio europeo. Una soluzione intelligente e innovativa, che riduce radicalmente il rischio di furti;  e anche se si dovessero verificare, aumenta la percentuale di recupero della vettura.

Una soluzione d’avanguardia, e dai forti risultati: solo nei primi mesi del 2020, infatti, ha portato a più del 90% il tasso di recupero. 

Leggi Anche: Targa Telematics presenta Targa Best Choice, il tool per elettrificare la flotta

UN NUOVO PASSO PER L’EVOLUZIONE DEL SETTORE

Questa nuova alleanza è solo il più recente passo nel grande cambiamento di tutto il settore dei car dealer. 

Nel Bel Paese, il 30% delle vendite di automobili è gestito da 20 gruppi di concessionarie, dalle quali dipende il 60% del commercio di auto sia nuove che usate in Italia. 

Si tratta quindi di un canale in forte evoluzione, che sempre di più si sta strutturando anche come operatore di noleggio e car sharing, e potrebbe quindi ricevere un grande beneficio da una grande innovazione riguardante servizi aggiuntivi al momento della vendita. 

E l’interesse, del resto, è notevole: nelle ultime settimane, i più di 20 agenti Phonocar hanno seguito tante sessioni di training per l’approfondimento della tecnologia Targa Telematics e la soluzione SVR, per poter quindi dare un concreto inizio al sodalizio tra le due aziende fin dal mese di dicembre.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia