17 Ottobre 2019

Quali soluzioni offre la telematica alle flotte aziendali?

Monitorare in tempo reale i veicoli, ottimizzarne la gestione, tenendo sotto controllo i costi operativi, migliorare la gestione delle manutenzioni tramite alert predittivi, creare piattaforme di corporate car sharing: sono questi i principali vantaggi che la telematica offre alle aziende, come dimostrano le soluzioni di Targa Telematics.

Supportare i propri clienti e partner nel loro percorso verso la digital transformation: questo obiettivo è una vera e propria mission per Targa Telematics, azienda focalizzata sull’IoT con oltre 20 anni di esperienza nei veicoli connessi.

Una mission che oggi diventa ancora più rilevante, visto che la mobilità sta cambiando velocemente e la telematica diventa sempre più un’opportunità da cogliere per le flotte aziendali. A margine del workshop “Soluzioni sostenibili per le flotte aziendali” abbiamo parlato di questi temi con Roberto Bordin, Product Owner Smart Mobility di Targa Telematics.

Auto connessa Targa Telematics

L’OFFERTA DI TARGA TELEMATICS

Targa Telematics (vai al sito) offre soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme digitali per Car Makers.L’azienda, inoltre, rivolge la sua offerta ai noleggiatori a breve e lungo termine, società di finanziamento e grandi flotte aziendali, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e Fleet Management, dalla diagnostica e telemetria remota di automobili, macchinari professionali e da cantiere, alla gestione di mezzi di assistenza aeroportuale.

Approfondisci: i risultati del corporate car sharing offerto dall’azienda

“Il settore delle flotte e della telematica è in fermento e sta accogliendo nuovi attori di livello, dai Car Maker, alle società di noleggio, fino alle Compagnie di assicurazioni, che utilizzano la telematica per migliorare il servizio. Il nostro è un approccio agile, che ci consente di costruire la soluzione più adatta alle esigenze dei clienti” spiega Bordin.

IL CORPORATE CAR SHARING DI TARGA TELEMATICS

In ambito di smart mobility, Targa Telematics offre soluzioni innovative e sostenibili, come il corporate car sharing, che permette ad aziende privati ed enti pubblici di realizzare economie tangibili e migliorare la qualità dei servizi diretti agli utenti del parco auto.

Car sharing Targa Telematics

L’esperienza dell’utente è semplice e intuitiva, grazie all’App che permette al driver di prenotare, aprire e restituire l’auto usando lo smartphone

Leggi anche: telematica, ecco cosa pensano i Fleet Manager

I VANTAGGI PER LE FLOTTE AZIENDALI

Grazie alle soluzioni di Targa Telematics, il Fleet Manager può monitorare in tempo reale i veicoli, ottimizzarne la gestione, monitorando i costi operativi, migliorare la gestione delle manutenzioni con alert predittivi, perfezionare la gestione dell’inflottamento/deflottamento, pianificare le attività e intervenire sul dimensionamento del parco -auto, attraverso ad esempio l’introduzione di veicoli elettrici ponderata in base ai percorsi da effettuare, e molto altro ancora.

Il valore aggiunto che Targa Telematics può portare a tutti i suoi clienti è la specializzazione. “Con il nostro know-how, portiamo soluzioni tecnologicamente avanzate in aziende appartenenti a settori diversi” conclude Bordin.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia