Nasce Innova Telepass per il futuro della mobilità
Telepass Innova svilupperà soluzioni innovative per il mercato della mobilità urbana ed extraurbana integrando diverse competenze
Telepass lancia Telepass Innova, controllata che svolgerà la funzione di “tech innovation hub”. La nuova controllata ha lo scopo di riunire competenze, expertise e tecnologie del Gruppo per migliorare i servizi, ampliarli e renderli ancora più vicini ai clienti.
La Società nasce dalla fusione per incorporazione di tre entità del Gruppo: InfoBlu, principale operatore italiano nel settore dell’infomobilità e infotraffico; KMaster, società specializzata in servizi telematici per la logistica e soluzioni di fleet management e sicurezza per la gestione di qualsiasi parco mezzi aziendale; la Smart Device Unit di Telepass, owner delle soluzioni (piattaforme e tecnologie) per il telepedaggio.
Leggi Anche: Come funziona il Telepass europeo?
Telepass Innova, il tech innovation hub
Innova svilupperà soluzioni innovative per il mercato della mobilità integrando diverse competenze, valorizzando al contempo la grande mole di dati a sua disposizione.
L’esperienza Telepass nel settore del telepedaggio, dell’infomobilità, del fleet management e della telematica, garantisce una risposta sempre più avanzata alle nuove ed emergenti esigenze di mobilità.
L’operazione ha una importante valenza industriale grazie alla creazione di una società che accelera il percorso di crescita e di sviluppo del Gruppo nei servizi connessi alla mobilità urbana ed extraurbana, nonché in quelli di telematica.
Telepass – società del Gruppo Mundys – conta circa 7.5 milioni di clienti, è presente in 14 Paesi europei, nel 2022 ha registrato ricavi per circa 312 milioni di euro.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.