Tesla Model 3: immagini del primo prodotto in serie

Come spesso è successo il fondatore e proprietario di Tesla, Elon Musk, si è appoggiato ai social per fare annunci importanti. Questa volta il CEO ha mostrato sul suo profilo personale di Twitter le prime immagini della Tesla Model 3 (modello #0001), la nuova auto elettrica che uscirà sul mercato da fine luglio.

Tesla Model 3

Le foto caricate mostrano la prima vettura uscita dalla produzione della fabbrica Tesla a Freemont in California. L’esemplare è stato ordinato da un membro del board Tesla (Ira Ehrenpreis) che però ha pensato bene di cederlo come regalo allo stesso Musk per il suo 46esimo compleanno.

APPROFONDISCI: siamo stati all’inaugurazione primo Service Store Tesla in Italia

La Tesla Model 3 è la prima vettura elettrica pensata per tutti e non per pochi. Il prezzo, senza optional, parte da 35mila dollari (circa 45mila euro in italia), esattamente la metà del modello più economico venduto fino adesso. Le prime 30 consegne sono previste per fine Luglio.

Tesla Model 3, presentata come una Model S più piccola, per quanto riguarda la batteria, monterà accumulatori fino a 75 kWh, contro i 100 delle Model S e delle Model X più prestazionali.

TESLA MODEL 3: UN PUNTO DI SVOLTA DECISIVO

La Model 3 rappresenta una tappa decisiva per il futuro dell’azienda di Palo Alto visto che si punta ad incrementare la produzione fino alle 480-500 mila vetture per il 2018 contro le 83.922 del 2016. Le prime consegne saranno riservate a 10 mila dipendenti Tesla e Space X, successivamente Stati dell’ovest, costa atlantica e infine Europa nel 2018. Per averla si dovrà ricorrere a cira 40-45 mila euro.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia