La Tesla Model 3 arriva sul mercato italiano: prezzi a partire da 59.600 euro

Il listino prezzi italiano di Tesla Model 3 parte da 59.600 euro. Due le versioni disponibili: Long Range e Performance. Le prime consegne sono previste a marzo.

Tesla Model 3 approda in Italia nelle due versioni Long Range e Performance con batteria da 74 kWh. Il listino prezzi per il mercato italiano parte da 59.600 euro, e la vettura è ordinabile attraverso il configuratore on-line, versando una caparra di 2.000 euro.

Tesla Model 3 listino prezzi italiano

Le prime consegne sono previste per marzo 2019, per tutti i clienti che hanno configurato Tesla Model 3 entro il 1° gennaio.

TESLA MODEL 3: VELOCITÀ E POTENZA A ZERO EMISSIONI

Dopo l’anteprima milanese della vettura, arriva in Italia il listino prezzi dei due modelli disponibili della nuova Tesla Model 3, la berlina elettrica di medie dimensioni, già ordinabile in Europa.

TESLA MODEL 3 PERFORMANCE

Prestazioni da vera sportiva per la versione Performance della berlina elettrica, che garantisce uno spunto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 270 km/h. Il prezzo di listino per il mercato italiano è di 70.700 euro.

TESLA MODEL 3 LONG RANGE

Anche la versione Long Range, dotata di batteria da 74 kWh, assicura prestazioni da corsa con una velocità massima di 233 km/h, che permette uno scatto 0-100 km/h in 4,8 secondi.

Il prezzo di partenza di Tesla Model 3 Long Range è di 59.600 euro ed è possibile usufruire degli ecoincentivi statali fino a 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica con un prezzo di listino fino a 61.000 euro Iva esclusa (gli ecoincentivi arrivano fino a 6.000 euro con la rottamazione del vecchio veicolo).

Approfondisci: ecobonus ed ecotassa, ecco i criteri di applicazione

RICARICA CCS

Entrambe le versioni della nuova Tesla Model 3 sono dotate della porta di ricarica standard europea CCS, per la ricarica veloce.

Inoltre, le stazioni Supercharger di Tesla verranno adattare al fine di consentire la ricarica sia con connettori europei che con quelli proprietari. 

CONFIGURARE TESLA MODEL 3: I PREZZI

I clienti che hanno provveduto ad ordinare Tesla Model 3, dopo aver versato la caparra di 2.000 euro, possono accedere a Design Studio, il configuratore on-line di Tesla per formalizzare l’ordine.

Uscita di Tesla Model 3 in Italia arriva a marzo

La Casa americana ha assicurato una prima consegna entro marzo 2019, permettendo così di saldare l’acquisto della berlina elettrica di medie dimensioni.

COLORE

Tesla Model 3 viene venduta di serie con colorazione nero pastello. È possibile, però, scegliere tra un’ampia dotazioni di colori:

  • Bianco perla micalizzato: 2.100 euro
  • Blu oceano metallizzato: 1.600 euro
  • Grigio metallizzato: 1.600 euro
  • Rosso micalizzato: 2.700 euro

INTERNI  E CERCHI

La berlina elettrica viene venduta di serie con interni neri e cerchi Aero da 18 pollici. Come optional sono disponibili gli interni premium bianchi e neri a 1.050 euro e cerchi Sport da 19 pollici a 1.600 euro.

Interni Tesla Model 3 schermo da 15"

L’abitacolo presenta un design minimale, infatti, ad eccezione dei comandi sul volante, è possibile gestire tutte le impostazioni tramite lo schermo da 15 pollici posto al centro della plancia.

ADAS

Ogni versione della nuova Tesla Model 3 è dotata di serie di sistemi di sicurezza attivi, tra cui:

  • frenata automatica
  • avviso di collisione anteriore
  • avviso di collisione laterale

Per accedere, invece, a tutte le funzionalità del sistema di guida semiautonoma Autopilot sono necessari 5.400 euro.

Leggi anche: scopri quali sono i diversi livelli di guida autonoma

Il sistema hardware Autopilot, già presente su Tesla Model S e Model X, è inserito in tutte le Model 3 in commercio e le sue funzionalità possono essere sbloccate successivamente via software. Questo sistema avanzato di guida semiautonoma consente all’auto di seguire i veicoli che la precedono e di mantenere la traiettoria, inoltre il veicolo accelera e riparte automaticamente quando è fermo in coda.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia