7 giorni con nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid: il Test Drive dell’ammiraglia ibrida
La nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid 2019 è un’auto ibrida con i gradi di ammiraglia. L’adozione della motorizzazione ibrida su questa variante di carrozzeria crea nuove possibili destinazioni d’uso: nelle car policy aziendali e in ambito clienti privati. Ecco il diario dei nostri 7 giorni al volante della nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid Vignale.
In questo articolo
- TEST DRIVE NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID 2019
- NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID 2019 IN ALLESTIMENTO VIGNALE
- LA TECNOLOGIA IBRIDA DELLA NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID 2019
- GLI EQUIPAGGIAMENTI DELLA NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID VIGNALE
- IL POSIZIONAMENTO DELLA NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID 2019
- IL SISTEMA DI INFOTAINMENT SYNC 3
- COME VA SU STRADA LA NUOVA FORD MONDEO WAGON HYBRID 2019
IL SISTEMA DI INFOTAINMENT SYNC 3
Venerdì
Il sistema d’infotainment della nuova Ford Mondeo Wagon Hybrid è sobrio, ma funzionale. Senza virtuosismi estetici o effetti speciali, ma facile da usare. Diciamo che manca un po’ di quella premiumness che invece caratterizza il resto degli interni.
È più che altro una questione di grafica e di contrasto del display, perché poi le informazioni e le funzioni disponibili sono davvero tante. A cominciare da un chiaro e semplice diagramma dei flussi di energia, tra motore termico ed elettrico (con rappresentazione dei consumi) per continuare con la scelta di 7 colori diversi per i Led dell’abitacolo.
Per i sedili ci sono ben 3 fasce di regolazione lombare (bassa-media-alta) tramite altrettante sacche d’aria che si possono gonfiare/sgonfiare a piacere, più i fianchetti laterali della seduta e dello schienale che si possono stringere/allargare. Il piano del sedile è basculante e, manco a dirlo, tutti i movimenti sono elettrici.
Infine, sono di qualità nella norma le immagini della telecamera. Che però resta un equipaggiamento fondamentale per il comfort e la sicurezza nelle manovre di parcheggio.