24 Maggio 2019

Toyota è la Casa auto più innovativa per i concessionari

Toyota conquista il primo posto nell’indagine DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo, coronando così il grande lavoro che il brand sta facendo insieme ai concessionari in tutte le aree di business: sales, marketing e service.

Toyota è il marchio più innovativo per i dealer. Lo evidenzia lo studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione dei concessionari (presentata all’Automotive Dealer Day 2019). 

L’85% dei dealer afferma che Toyota sarà un grande innovatore con una prospettiva a 3 anni. Il brand, quindi, si è aggiudicato il premio DealerSTAT 2019 quale marchio più innovativo. Seguono, in classifica, Volvo, BMW, Lexus e Audi.

Approfondisci: Matteo Salvini ad Automotive Dealer Day 2019: “Porteremo la detraibilità IVA delle Auto Aziendali al 100%”

TOYOTA È LA CASA AUTO PIÙ INNOVATIVA

Grazie al primo posto conquistato come marchio più innovativo, Toyota finalizza così il lavoro che sta portando avanti insieme ai concessionari in tutte le aree: sales, marketing e service. La digital transformation, che la Casa automobilistica ha avviato già da qualche anno, sta producendo i primi risultati: prima posizione per aver definito un servizio di CRM funzionale alle esigenze dei dealer.

Automotive Dealer Day 2019: Toyota è il marchio più innovativo

A livello complessivo, nell’indagine DealerSTAT 2019 di Quintegia, Toyota non solo si conferma tra le top 20, ma si posizione al 4° posto nella classifica generale, guadagnando 9 posizioni rispetto al 2018.

Leggi anche: Toyota Hybrid Service, 10 anni di garanzia sulle auto ibride

IL COMMENTO DELL’AD DI TOYOTA MOTOR ITALIA, MAURO CARUCCIO

“Considerando che ci sono tante trasformazioni in atto e occorre innovare a 360°, come immagina il marchio da lei rappresentato con una prospettiva a 3 anni?”. Questo uno dei quesiti del DealerSTAT proposto ai concessionari italiani di auto. Dalle risposte, emerge che Toyota è il marchio più innovativo. 

toyota-corolla-2019

“È motivo di grande orgoglio ricevere questo riconoscimento dai nostri concessionari perché conferma che il processo di innovazione, attivato anche nelle aree sales, marketing e service, sta portando un reale valore aggiunto ai nostri partner, impegnati quotidianamente nel rendere Toyota e Lexus sempre più affini alle esigenze del cliente. Nella rivoluzione senza precedenti che l’industria automobilistica sta vivendo, la ‘distribuzione’ e la ‘produzione’ meritano lo stesso livello di attenzione. E’ quello che stiamo facendo, con la stessa visione e coerenza di chi – oltre 20 anni fa – ha avuto il coraggio di intraprendere il percorso verso la progressive elettrificazione dei sistemi di trazione”.
Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia.

Leggi anche: Giro d’Italia 2019 Hybrid a bordo di RAV4 e Corolla

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia