Toyota e “green”: i numeri di un binomio sempre più stretto

Nel giugno scorso Interbrand ha conferito a Toyota, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come numero uno nel “Best Global Green Brand” tra i marchi industriali, a seguito di un confronto tra gli sforzi intrapresi sulle tematiche ambientali e la percezione dei clienti in merito.

I NUMERI DELLE FULL HYBRID – Merito delle vendite della capostipite delle vetture full hybrid, la Prius, e delle altre vetture ibride, che continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio. Le vendite mondiali di Prius, non a caso, hanno sorpassato ampiamente le 3 milioni di unità, mentre quelle complessive di vetture ibride sono ormai prossime ai 6 milioni. In Europa le vendite di vetture full hybrid Toyota e Lexus hanno superato le 600 mila unità.

TRA PRESENTE E FUTURO – Ad oggi Toyota segna una quota di mercato pari al 75% delle vendite di automobili ibride nel continente, e quasi il 20% delle vendite del gruppo Toyota e Lexus sono a trazione ibrida. Entro la fine del 2015, Toyota lancerà ben 15 prodotti full hybrid (tra nuovi modelli e aggiornamenti di prodotto), incluso un veicolo con celle a combustibile.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia