30 Giugno 2021

Toyota al Fleet Manager on the Road 2021: rotta verso il “Beyond Zero”

La strategia Beyond Zero di Toyota è stata protagonista al Fleet Manager on the Road 2021. Sotto i riflettori modelli particolarmente strategici, quali la Corolla Touring Sports, il nuovo Rav4 Plug-in Hybrid e il nuovo Highlander, che presto saranno affiancati dalla nuova Yaris Cross.

Beyond Zero, ovvero “Oltre la riduzione delle emissioni”: si tratta di una vera e propria sfida per Toyota Motor Italia che, per raggiungere questo importante traguardo, punta molto sul target delle flotte aziendali. Ne è un esempio la partecipazione al Fleet Manager on the Road 2021, con alcuni modelli chiave all’interno di questa strategia, Corolla Touring Sports, il nuovo Rav4 Plug-in Hybrid e il nuovo Highlander.

Vetture che, come spiega Massimiliano Loconzolo, fleet & Toyota Professional senior manager presso Toyota Motor Italia, nascono proprio per arricchire il cuore dell’offerta flotte. E, per di più, sono state protagoniste di un evento “che ci dimostra che siamo vicini ad un ritorno alla normalità”.

Leggi anche: come è andato Fleet Manager on the Road 2021

FLEET MANAGER ON THE ROAD 2021: LA STRATEGIA DI TOYOTA

BEYOND ZERO

Secondo Loconzolo, il significato della partecipazione di Toyota al Fleet Manager on the Road 2021 è importante: “poter parlare, raccontare la nostra storia sulla mobilità sostenibile, argomentare e far capire ai Fleet Manager uno dei pilastri della nostra strategia Beyond Zero, ovvero il fatto che vogliamo essere leader nell’elettrificazione dell’auto“.

Toyota Fleet Manager on the Road 2021

Le strategie della Casa giapponese, con i brand Toyota e Lexus, non a caso, si declinano in tutte e quattro le tecnologie elettrificate presenti sul mercato: Full Hybrid, 100% elettrico, Plug-in Hybrid e idrogeno.

Leggi anche: la nuova Yaris Cross protagonista al Giro d’Italia 2021

NUMERI

I numeri raggiunti nel comparto flotte danno ragione alla strategia di Toyota. “Sul mercato del noleggio a lungo termine abbiamo raggiunto il 4,3% di share; ora vogliamo continuare a crescere e diventare sempre più un brand credibile per i Fleet Manager e per i driver“.

Suv Toyota Fleet Manager on the Road 2021

I prossimi lanci saranno molto importanti, in primis la nuova Yaris Cross, il B-Suv Full Hybrid. “Abbiamo appena ‘aperto’ il listino della versione Business” commenta Loconzolo. Gli obiettivi sono importanti anche nel comparto dei veicoli commerciali, che vede Toyota protagonista con il brand Toyota Professional. I risultati, conclude Loconzolo, testimoniano “una crescita importante rispetto allo scorso anno: già nel 2020 abbiamo raddoppiato i volumi, totalizzando 2.000 veicoli commerciali, mentre nel 2021 sfioreremo quota 4.000. Oggi possiamo soddisfare quasi il 70% domanda di mercato e vogliamo crescere sempre più”.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia