Dai motori ai pedali, Toyota è Mobility Partner del Giro d’Italia
Il 104esimo Giro d’Italia, che si svolgerà dall’8 al 30 maggio 2021, avrà, per il terzo anno consecutivo, Toyota come Mobility Partner. E Toyota sarà anche l’Auto Ufficiale della Corsa. Il brand metterà a disposizione una flotta di 43 vetture, 37 Rav4 Hybrid e 6 Corolla Touring Sports, tutte equipaggiate con l’ultima generazione della tecnologia Full Hybrid Electric.
“Essere protagonisti del Giro d’Italia con la nostra gamma elettrificata è la testimonianza del nostro grande impegno rispetto ai temi di tutela ambientale e di mobilità sostenibile che ci legano a questo sport” ha dichiarato Luigi Ksawery Lucà, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.
Approfondisci: Speciale Toyota Giro d’Italia Hybrid
IL GIRO D’ITALIA È SEMPRE PIÙ GREEN
Il Rav4 Hybrid e la Corolla Hybrid Touring Sports puntano a replicare le ottime prestazioni raggiunte lo scorso anno, quando la flotta Toyota ha viaggiato lungo le strade della manifestazione a tappe in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo.
Mentre le Rav4 e le Corolla accompagneranno i ciclisti lungo tutte le destinazioni, alla tappa conclusiva parteciperà l’intera gamma elettrificata Toyota: dal Full Hybrid Electric al Plug-in, fino all’elettrico a batteria e al Fuel Cell alimentato a idrogeno.
Leggi anche: Gamma Toyota 2021, aspettando Yaris Cross e la sportività GR86
Le sfide a cronometro, invece, avranno come compagna la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia a celle combustibili a idrogeno. E tra le grandi novità anche il debutto in anteprima italiana della nuova Toyota Yaris Cross Hybrid, il suv compatto dotato della tecnologia ibrida più avanzata della casa.
Tag
ToyotaLeggi anche

15 Aprile 2021
Le strategie green di Toyota Professional: con l’elettrico volumi in crescita
Toyota Professional, il marchio della Casa giapponese dedicato ai veicoli commerciali, vuole crescere e diventare un brand sempre più credibile agli occhi…

12 Aprile 2021
Toyota BZ, avanza a grandi passi il suv elettrico
Cinque lettere per indicare la via: e-TNGA. Una sigla, Beyond Zero, che diverrà Toyota BZ, solido rumour per indicare il primo suv…