Dai motori ai pedali, Toyota è Mobility Partner del Giro d’Italia

Toyota è Mobility Partner della 104esima edizione del Giro d’Italia, una collaborazione giunta al terzo anno. Al Giro parteciperà l’intera gamma elettrificata del brand, tra cui la nuova Yaris Cross Hybrid e la seconda generazione della Mirai a idrogeno.

Il 104esimo Giro d’Italia, che si svolgerà dall’8 al 30 maggio 2021, avrà, per il terzo anno consecutivo, Toyota come Mobility Partner. E Toyota sarà anche l’Auto Ufficiale della Corsa. Il brand metterà a disposizione una flotta di 43 vetture, 37 Rav4 Hybrid e 6 Corolla Touring Sports, tutte equipaggiate con l’ultima generazione della tecnologia Full Hybrid Electric. 

Giro d'Italia 2020 - Tappa 2

Essere protagonisti del Giro d’Italia con la nostra gamma elettrificata è la testimonianza del nostro grande impegno rispetto ai temi di tutela ambientale e di mobilità sostenibile che ci legano a questo sport” ha dichiarato Luigi Ksawery Lucà, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

Approfondisci: Speciale Toyota Giro d’Italia Hybrid

IL GIRO D’ITALIA È SEMPRE PIÙ GREEN

Il Rav4 Hybrid e la Corolla Hybrid Touring Sports puntano a replicare le ottime prestazioni raggiunte lo scorso anno, quando la flotta Toyota ha viaggiato lungo le strade della manifestazione a tappe in modalità zero emissioni per oltre il 50% del tempo.

Giro d'Italia 2020 - edizione 103 - Tappa 18 - Da Pinzolo a Laghi di Cancano

Mentre le Rav4 e le Corolla accompagneranno i ciclisti lungo tutte le destinazioni, alla tappa conclusiva parteciperà l’intera gamma elettrificata Toyota: dal Full Hybrid Electric al Plug-in, fino all’elettrico a batteria e al Fuel Cell alimentato a idrogeno.

Leggi anche: Gamma Toyota 2021, aspettando Yaris Cross e la sportività GR86

Le sfide a cronometro, invece, avranno come compagna la seconda generazione della Mirai, l’ammiraglia a celle combustibili a idrogeno. E tra le grandi novità anche il debutto in anteprima italiana della nuova Toyota Yaris Cross Hybrid, il suv compatto dotato della tecnologia ibrida più avanzata della casa.

 

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia