Toyota Prius tocca quota 3 milioni
Importante traguardo raggiunto da Toyota lo scorso mese di giugno: è stato infatti ufficialmente annunciato che in tutto il mondo sono state vendute tre milioni di Prius. L’auto, lanciata sul mercato nel 1997 e prima vettura ibridadestinata alla produzione in serie, nella sua più recente evoluzione ha ridotto di due terzi il costo del sistema ibrido e abbassato il livello delle emissioni di CO2, scese dai 114 g/Km iniziali agli 89 g/Km attuali (misurati in base al ciclo combinato europeo). Proprio in forza di questi risultati Toyota ha diffuso una nota nella quale si dichiara che gli investimenti in ricerca e sviluppo, con particolare riguardo all’innovazione tecnologica della soluzione ibrida, continueranno. Già durante l’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2014, sono previsti ben 890 miliardi di yen destinati allo studio di tecnologie eco-friendly. Per questo stesso periodo, inoltre, la casa giapponese ha pianificato una spesa consolidata di 910 miliardi di yen, che copriranno la costruzione a Toyota City di una nuova struttura R&D e di un impianto di “powertrain development and production engineering”.
Tag
ToyotaLeggi anche

13 Dicembre 2019
Gamma Toyota 2020: onda ibrida, dalla Yaris al RAV4
La gamma Toyota 2020 punta sull’ibrido, il cavallo di battaglia del marchio nipponico, pioniere di questa tecnologia. Oltre ai modelli full hybrid,…

13 Dicembre 2019
Nuova Toyota Aygo, senso unico verso l’elettrificazione
Tra chi ha deciso l’uscita dal segmento e chi proporrà una versione esclusivamente elettrica, lo scenario nel panorama delle citycar – nel quale…