Toyota al Salone di Francoforte 2017, a tutto ibrido

Toyota al Salone di Francoforte 2017 ha presentato gli aggiornamenti di metà carriera delle due bestseller Lexus: il Suv NX e la berlina compatta CT. Design rinnovato ed equipaggiamenti all’avanguardia, pensati per migliorare ulteriormente il comfort a bordo.

Toyota al Salone di Francoforte 2017 con la nuova Lexus NX

Toyota svela, invece, una versione più “tagliente” del nuovo crossover lanciato alla fine del 2016 e che sta riscuotendo un enorme successo, grazie a linee seducenti e una performance straordinaria: si tratta del C-HR HY-POWER, un concept dall’impatto visivo ancora più emozionale. Spazio anche al restyling della Land Cruiser, in vendita da gennaio.

Approfondisci: Nuova Mirai, il debutto italiano si avvicina?

TOYOTA AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

NUOVA LEXUS NX

Lanciato nel 2014, Il Suv compatto Lexus NX ha da subito recitato un ruolo importante per il brand, con un’incidenza di oltre il 30% sulle vendite in Europa. Un successo che ha attirato molti clienti all’universo Lexus. Il marchio ha così deciso di rilanciare il modello e puntare ulteriormente su NX.

Toyota al Salone di Francoforte 2017 con la nuova Lexus NX 300h

Il restyling prevede una serie di affinamenti che spaziano dal design degli interni agli esterni, dalla sicurezza agli equipaggiamenti.

  • Evoluzione del design sportivo ed elegante
  • Nuova griglia a clessidra, nuovo paraurti anteriore e nuovi cerchi in lega
  • Fari a Led (ispirati a quelli della LC) con sistema Adaptive High-beam
  • Nuovi gruppi ottici posteriori, sempre a Led, con indicatori di direzione sequenziali
  • Interni: nuovi colori, nuovi comandi, nuovo cambio e maggiore spazio
  • Display multimediale maggiorato, da 8 o 10,3 pollici a seconda degli equipaggiamenti
  • Portellone posteriore elettrico con apertura e chiusura “no touch”
  • A disposizione il sistema Lexus Safety System +, un pacchetto di sicurezza pensato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia (include il sistema Pre-Crash, Dynamic Radar Cruise Control, Adaptive High-beam System, Lane Departure Alert e Road Sign Assist)

NUOVA LEXUS CT

Quando nel 2010 la Lexus CT Hybrid ha esordito al Salone di Ginevra, il concetto di berlina ibrida entrava nel segmento delle auto premium. Da quel momento la CT Hybrid è diventata uno dei modelli Full Hybrid di maggior successo del marchio. Oltre 300.000 le unità vendute a livello globale, di cui circa 75.000 in Europa. L’aggiornamento di prodotto presentato al Salone di Francoforte 2017 mira a consolidare i punti di forza del modello.

Toyota al Salone di Francoforte 2017 svela la nuova Lexus CT

  • Nuovi dettagli interni ed esterni
  • Un anteriore più aggressivo, con la nuova griglia a clessidra, senza barre orizzontali
  • Modifiche a fari e fendinebbia
  • Nuovi cerchi in lega
  • Display del Lexus Navigation System da 10,3 pollici (sostituisce lo schermo da 7” della versione uscente)
  • Nuovi colori
  • Aggiornamenti specifici per gli allestimenti F Sport
  • Di serie il sistema Lexus Safety System +

TOYOTA C-HR HY-POWER

Il prototipo è basato sulla stessa scocca del C-HR, ma presenta delle linee più audaci, enfatizzando in particolare il carattere elegante e il divertimento alla guida.

Toyota al Salone di Francoforte 2017 presenta il concept C-HR HY-POWER

Il design del C-HR HY-POWER sottolinea la presenza di una motorizzazione ibrida più potente, una nuova unità che supera i 122 CV disponibili sul modello di serie e anticipa la futura espansione del programma ibrido di Toyota. C’è da aspettarsi, quindi, performance maggiori per i modelli più importanti della Casa giapponese.

Leggi anche: La prova del crossover C-HR

NUOVA TOYOTA LAND CRUISER

Rappresenta un’icona per il mercato 4WD. Con alle spalle oltre 65 anni di tradizione fuoristradistica, la nuova Toyota Land Cruiser migliora la sua già consolidata reputazione. Nuovi dettagli esterni e interni. Si amplia la dotazione a bordo, a favore del comfort. Ad equipaggiare la nuova Land Cruiser sarà il motore turbodiesel 2.8 D-4D da 130 177 Cv.

Toyota al Salone di Francoforte 2017 con la nuova Land Cruiser

Non cambia il telaio a longheroni, molto solido e resistente alle deformazioni, che riesce ad isolare l’abitacolo dal movimento delle sospensioni, per il benessere degli occupanti nelle più impegnative condizioni off-road.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia