Le chiavi aziendali sono al sicuro, Traka Assa Abloy al Fleet Motor Day 2020

Al Fleet Motor Day 2020 c’era anche Traka Assa Abloy, fornita di Security Key, il sistema pensato per gestire in sicurezza e senza contatto le chiavi auto, ideale per le flotte che utilizzano formule di car pooling e sharing aziendale.

Come continuare a offrire servizi di car pooling e car sharing aziendale nel rispetto delle nuove norme di sicurezza è un quesito su cui numerosi Fleet Manager si sono interrogati negli ultimi tempi. La condivisione non sembra andar d’accordo con la pandemia.

Eppure, una soluzione c’è. L’ha mostrata Augusto Rotoni di Traka Assa Abloy al Fleet Motor Day 2020. Si tratta di Security Key, sistema ideato per la gestione delle chiavi anche dei veicoli aziendali, supportato dal software TrakaWeb e in grado di garantire la massima sicurezza.

Approfondisci: Carpooling aziendale: nel 2019 risparmiati 1,2 milioni di euro

COME FUNZIONANO I PORTACHIAVI DI TRAKA ASSA ABLOY

Nati per rispondere a esigenze aziendali ampie e diversificate, gli armadi portachiavi elettronici del sistema Security Key sembrano fatti appositamente per rispondere alle esigenze delle aziende con flotte con veicoli in car pooling e sharing. Il loro funzionamento è semplice e intuitivo.

traka assa abloy security key

Il sistema è controllabile totalmente da remoto. Il driver può visionare su un device esterno le chiavi, e dunque i veicoli, presenti nell’armadietto e disponibili all’utilizzo. Una volta prenotata la chiave selezionata non resta che recarsi all’armadietto, apribile esclusivamente dal personale autorizzato tramite codice pin o funzione biometrica. Alla restituzione della chiave, all’automobilista verrà chiesto di compilare un breve questionario riguardante il livello di carburante, eventuali danni al veicolo e chilometraggio attuale. Quest’ultima informazione particolarmente utile per le auto a noleggio, perché, una volta recepita l’informazione, è il sistema stesso a suggerire ai dipendenti le auto da utilizzare per mantenere un chilometraggio equilibrato nella flotta.

Safety & Security

Safety & Security sono due aspetti della sicurezza aziendale imprescindibili l’uno dall’altro, ma raramente gestiti dallo stesso responsabile. Il sistema Security Key, grazie al possibile collegamento in rete dei vari device, permette alle diverse parti di operare in sinergia.

traka assa abloy

Anche dal punto di vista dei dipendenti la sicurezza è assicurata. Il sistema fornisce infatti una traccia completa di chi ha rimosso la chiave, quando è stata prelevata e quando è stata restituita. Garantendo la responsabilità dei dipendenti in qualsiasi momento.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia