16 Gennaio 2019

I 5 trend del noleggio auto nel 2019

Il noleggio auto è sempre più protagonista all'interno del mercato delle quattro ruote. Ma quali saranno i trend del 2019? Scopriamoli qui!

Quali saranno i trend del noleggio auto nel 2019? Una domanda che trova molteplici risposte, considerando l’importanza crescente che la formula sta ottenendo sul mercato (scopri qui il record di immatricolazioni totalizzato nel 2018). Certamente un fenomeno sotto gli occhi di tutti è il noleggio ai privati, ma non è il solo. 

trend noleggio auto 2019

Ci sono anche il noleggio mid term (o noleggio a medio termine), un fenomeno nato negli ultimi anni e che ha fatto sfumare i confini tra noleggio a breve termine e noleggio a lungo termine, il noleggio delle auto elettriche e ibride, il noleggio dei veicoli commerciali e la telematica applicata al servizio di renting. Approfondiamo, quindi, maggiormente nel dettaglio i 5 trend del noleggio auto nel 2019.

Approfondisci: ci sono tanti modi per noleggiare un’auto. Ecco qui i 5 più comuni! 

NOLEGGIO AUTO: I 5 TREND NEL 2019

NOLEGGIO AI PRIVATI

Il noleggio auto rivolto ai privati è il fenomeno del momento. Ormai, tutte le principali società del settore rivolgono offerte alle persone senza Partita Iva. E l’interesse di queste ultime cresce: se alla fine del 2017 erano circa 25 mila i privati che avevano scelto la formula del noleggio, alla fine del 2018 siamo arrivati a circa 40mila contratti

noleggio auto privati

L’offerta del noleggio ai privati si caratterizza per una maggiore flessibilità rispetto a quella tradizionale. I servizi sono pressoché i medesimi di quelli del servizio che si rivolge alle aziende, ma sono modulabili a seconda delle esigenze del cliente. In particolare, ci sono meno vincoli in termini di durata e chilometraggio, e ci sono servizi ad hoc, come ad esempio la possibilità di dare in permuta l’auto usata

Leggi Anche: il noleggio ai privati conviene? Ecco qui la formula per scoprirlo

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia