Tutte le anteprime auto presenti al Fleet Motor Day 2019

Al Fleet Motor Day 2019, l'opportunità di una prima visione dedicata al mondo delle flotte su importanti novità di prodotto. Diversi per carrozzeria e alimentazione, accomunati da sistemi ADAS avanzati

Dal modello che, per primo, ha aperto la strada all’ibrido, alle ultimissime novità elettriche premium. Dai motori diesel puliti ed efficienti a proposte benzina al vertice della tecnologia. Il Fleet Motor Day 2019 offre una visione su interessantissime novità di prodotto, per la prima volta a un evento dedicato al mondo delle flotte aziendali.

Fleet Motor Day 2019 pista Vallelunga

Le soluzioni con carrozzeria suv e crossover fanno la parte del leone, declinate in diversi segmenti di mercato, dal premium di altissimo profilo e avanguardia tecnologica, ai modelli di taglia compatta e maggior volume.

Senza dimenticare la classica station wagon e la sua interpretazione più dinamica, di shooting brake. E, se la berlina compatta due volumi offre la via di mezzo di uno stile crossover, chi vuole coniugare sportività e prestigio troverà la coupé quattro porte, mix di stile e versatilità.

Tutti i modelli presenti al Fleet Motor Day sono accomunati da un’offerta di sistemi di assistenza alla guida più che completa completa.

Approfondisci: e-Mobility, ADAS e test drive protagonisti al Fleet Motor Day

ADAS, insieme alla mobilità green, temi centrali dell’edizione 2019, ancor più dopo la votazione, in sede europea, sull’obbligatorietà di serie, dal 2022, di numerosi dispositivi di assistenza alla guida, su ogni nuova auto commercializzata.

Passiamo in rassegna i modelli che saranno presenti a Vallelunga, da scoprire e apprezzare nelle caratteristiche che ne costituiscono il punto di forza.

Leggi anche: Fleet Motor Day 2019, tutta la filiera protagonista a Vallelunga

TOYOTA PRIUS

La berlina che per prima introdusse l’ibrido sul mercato, nel 1997, rilancia il sistema Full Hybrid che permette di viaggiare in modalità elettrica per oltre il 79% del tempo in città. Uno schema composto dal motogeneratore elettrico con funzioni di trasmissione a variazione continua, abbinato a un motore termico da 1.8 litri a Ciclo Atkinson, per una potenza complessiva di 122 cavalli e 142 Nm.

Nuova Prius è Full Hybrid e ibrida plug-in, entrambe sviluppate sulla piattaforma modulare TNGA, interpretata in una soluzione di carrozzeria da berlina tre volumi compatta, in 4,64 metri di lunghezza. L’ampliamento dell’offerta Prius, nel 2019, registra l’arrivo anche di una versione quattro ruote motrici, con un motore elettrico al posteriore per incrementare la trazione su fondi a bassa aderenza.

Approfondisci: Prius, novità Hybrid quattro ruote motrici

Nella proposta “classica”, Full Hybrid, Prius sfoggia un ampio bagagliaio da 500 litri.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia