Uber sospende test guida autonoma dopo incidente mortale

Uber ha sospeso i collaudi e test di guida autonoma a seguito di un incidente mortale accaduto a Tempe, in Arizona. Un prototipo avrebbe investito una donna che stava attraversando la strada.

sistemi di guida autonoma - Mercedes Classe S

Secondo le prime indiscrezioni sembra che né i sistemi elettronici né il tecnico a bordo (obbligatorio per i test di Uber)  sarebbero riusciti a evitare l’impatto.

UBER SOSPENDE SUBITO I TEST

La prima azione da parte della casa San Francisco è stata quella di sospendere con effetto immediato tutti i test e collaudi previsti su strada negli Stati Uniti e in Canada, da San Francisco a Phoenix, da Pittsburgh a Toronto.

Livelli guida autonoma significato

I primi rumors rivelano che il veicolo, che viaggiava in modalità totalmente autonoma, non ha evitato una donna che ha attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali.

Leggi anche: cosa indicano i livelli di guida assistita

Ricordiamo che Uber ha l’obbligo di avere una persona a bordo mentre ad esempio le Chrysler Pacifica della Waymo non hanno questo vincolo.

Naturalmente il National Transportation Safety Board ha aperto un’inchiesta: “Stiamo collaborando con le autorità locali per fare luce su questo incidente“.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia