UnipolRental: come diventare leader nel noleggio
UnipolRental fonde le competenze del Gruppo Unipol con quelle di Car Server. L’obiettivo è essere un punto di riferimento, partendo dal punto cardine della società emiliana: il cliente.
In questo articolo
I vertici di UnipolRental hanno presentato un piano pluriennale che si pone come obiettivo quello di triplicare l’attuale flotta della società entro il 2024.
L’obiettivo che il Gruppo Unipol si è dato, una volta deciso di scendere nell’arena del mercato Nlt, è quello di diventare, nel giro di pochi anni, la realtà leader del settore per il target retail ed essere il punto di riferimento nel corporate per tutte quelle aziende già clienti UnipolSai.
UNIPOLRENTAL NEL MERCATO DEL NOLEGGIO AUTO
Nata il primo agosto 2020, UnipolRental è entrata ufficialmente nel mercato del noleggio a lungo termine a un anno esatto dall’acquisizione dell’emiliana Car Server unendo i suoi 25 anni di esperienza nel mercato con la leadership del Gruppo Unipol: 16 milioni di clienti, 2400 agenzie e competenze che vanno ben oltre il semplice ambito assicurativo.
Per questo UnipolRental può contare sulla completa sinergia tra due aziende e due storie che si completano: oltre alle skill caratteristiche del settore portate in dote da Car Server e dai suoi 200 dipendenti, i clienti potranno contare sulle competenze rappresentate dalle reti Unipol:
- oltre 4000 carrozzerie Auto Presto&Bene
- 200 centri per la sostituzione e riparazione cristalli MyGlass
- 300 operatori per l’assistenza 24/7 PAS
- la telematica di Alfaevolution Technology, che può vantare l’istallazione di oltre 4 milioni di blackbox
L’ESPERIENZA NELL’RCA
C’è poi il vero patrimonio di UnipolSai: la rete di agenti più capillare d’Italia, che ha portato il Gruppo a essere la compagnia leader nell’RCA. Agenti che da oggi proporranno anche il noleggio a lungo termine di UnipolRental: i clienti potranno infatti recarsi nell’agenzia a loro più vicina per ottenere informazioni, consultare preventivi e sottoscrivere contratti di noleggio.
IL CLIENTE AL CENTRO
Il target individuato per il futuro è sicuramente il cliente retail: privati e professionisti che nei prossimi anni sceglieranno il noleggio a lungo termine e che, grazie al patrimonio informativo del Gruppo, potranno godere di un’offerta su misura per le esigenze di oggi e i bisogni di domani. Il tutto senza dimenticare il target corporate che da sempre ha rappresentato il core business dell’azienda reggiana.
UNA NUOVA SQUADRA
Per raggiungere questi obiettivi carichi di nuove sfide è stato anche rinnovato il management: a fianco del direttore generale Giovanni Orlandini (già amministratore delegato di Car Server) e di Andrea Compiani, confermato alla guida dell’area commerciale, sono stati introdotti un nuovo direttore operativo con una lunga esperienza nel settore, Andrea Vaggi, e Lorenzo Massa che arriva direttamente dal Gruppo Unipol per dirigere l’area amministrativa e finanziaria.