[WEBINAR] Remarketing: strategie e soluzioni

Dopo l’avvento della pandemia, il comparto del remarketing ha dimostrato di essere in salute: una chiave per la ripartenza dei Costruttori, dei noleggiatori, delle flotte e, in generale, della filiera automotive. Ne parleremo in un webinar mercoledì 10 marzo alle 14:30.

L’universo del remarketing delle auto ex noleggio si conferma un “motore” fondamentale per il settore automotive. Quali sono gli attuali scenari in questo ambito? E cosa ne pensano i diversi attori della filiera?

cover-remarketing-webinar-10-marzo

 

Discuteremo delle soluzioni e strategie di vendita B2B delle vetture usate in un webinar, intitolato “Remarketing: strategie e soluzioni” e organizzato da Fleet Magazine, in programma mercoledì 10 marzo alle 14:30. Per iscriversi e partecipare, occorre inviare una mail a redazione@fleetmagazine.com

IL PROGRAMMA DEL WEBINAR

L’usato ha mostrato tutta la sua valenza virtuosa anche nel corso del 2020, dopo l’avvento del Covid. Un settore anti-crisi e nevralgico, che, determinando il ricambio del parco circolante, consente di realizzare concretamente gli obiettivi di economia circolare e sostenibilità

Leggi anche: incentivi sulle auto usate, ecco cosa si potrebbe fare

Durante il webinar, presenteremo il punto di vista di vari “attori” su soluzioni e strategie del remarketing: interverranno esperti del settore, noleggiatori e Case auto, per tracciare puntualmente il quadro della situazione attuale, gli scenari e le opportunità per i Fleet Manager e le aziende.

Hanno già confermato la loro presenza: 

  • Roberto Martinetto, Responsabile Quotazioni di Eurotax Italia,
  • Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di SIFÀ, 
  • Matteo Merlo, Remarketing Director di Leasys,
  • Stefano Contini, Remarketing e Indirect Sales Senior Manager di ALD Automotive Italia,
  • Riccardo Magnani, Direttore Flotte & Usato di Ford Italia,
  • Vincenzo Vavalà, Direttore Vendite di Audi Italia,
  • Francesco Rocchi, Director Sales e Remarketing di AUTO1.

Tanti i temi che varranno trattati: partiremo da un’analisi sugli scenari presenti e futuri del mercato per arrivare a capire come si quota una vettura, parametro importante per le società di noleggio per definire l’andamento dei valori residui (scopri qui come si calcola la svalutazione dell’auto), aspetto fondamentale per i Fleet e Mobility Manager visto che determina il valore dei canoni di noleggio. Ci concentreremo, inoltre, sugli ambiti strategici del buy-back e del rinoleggio delle auto usate: un’offerta, quest’ultima, che vede protagonista un numero sempre maggiore di noleggiatori e viene abbinata non solo ai classici contratti di Nlt, ma anche a quelli, più flessibili, del mid term. Infine, con i Car Maker discuteremo dell’importanza strategica del remarketing per le vendite.

Merita un approfondimento, last but not least, anche il binomio, sempre più stretto, tra usato e veicoli commerciali, che, con la pandemia, ha assunto un ruolo primario nelle strategie di numerose aziende. 

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia