Nuova Jeep Compass 2017, valore residuo e canoni

Il listino della nuova Jeep Compass 2017 parte da 25.000 euro. Vari gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude e Limited. C’è anche la Opening Edition, la versione di lancio in vendita ben prima del debutto fisico in concessionaria (previsto a inizio luglio).

NUOVA JEEP COMPASS 2017

Grazie a un’esperienza tecnologica di “realtà aumentata”, infatti, i clienti hanno potuto interagire con la nuova Jeep Compass 2017, girare intorno alla vettura e guardare al suo interno, anche se non fisicamente esposta negli showroom. Oltre 500 gli esemplari venduti con il Jeep Compass Visualiser. Per i liberi professionisti e le flotte aziendali, poi, sono disponibili specifiche offerte Business.

NUOVA JEEP COMPASS 2017, VALORE RESIDUO

Per quanto riguarda il valore residuo, “a 36 mesi/90.000 km, la nuova Jeep Compass 2017 si attesta sul 46%, con riferimento alla 2.0 diesel 140 CV 4WD”, sottolinea Carlo Melloni, Marketing flotte FCA Emea. 1.700 le vendite “fleet” previste dal lancio a fine anno (rent a car escluso), circa il 30% di quelle totali (che si aggireranno intorno a 5.700).

Approfondisci: Primo contatto avventuroso con il nuovo Suv del marchio

Sul fronte dei motori, probabile che in futuro il cambio a doppia frizione equipaggi la motorizzazione diesel più piccola, 1.6 120 CV, attualmente disponibile solo con cambio manuale.

CANONE

Oltre al valore residuo, un altro aspetto da considerare è il canone mensile. Per fare qualche esempio, la nuova Jeep Compass 2017 è offerta a 299 euro (36 mesi/60.000 km, anticipo di 4.000 euro), per quanto riguarda la 1.6 Multijet 120 CV Longitude a trazione anteriore, e 399 euro (stesse condizioni della versione precedente) per la 2.0 Multijet 140 CV 4×4 Limited con cambio automatico.

Leggi anche: Anteprima europea al Salone di Ginevra

I SISTEMI DI SICUREZZA DI NUOVA JEEP COMPASS

La sicurezza di guidatore e passeggeri ha rappresentato un elemento centrale nello sviluppo della nuova Jeep Compass 2017, che è equipaggiata con oltre 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Nuova Jeep Compass 2017 fuoristrada

Da segnalare:

  • Forward Collision Warning-Plus
  • LaneSense Departure Warning-Plus
  • Blind-spot Monitoring
  • Rear Cross Path detection (telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica)
  • Park Assist automatico perpendicolare e parallelo
  • Adaptive cruise control
  • Controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation)
  • Airbag frontali, laterali e a tendina.

Per assicurare una maggiore protezione, inoltre, la Compass è dotata di una “gabbia di sicurezza” costituita per oltre il 65% da acciaio alto resistenziale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia