Car sharing, i vantaggi di Ubeeqo e in cosa è diverso dagli altri

Ubeeqo è il car sharing a postazioni fisse di Milano. Le auto si trovano in spazi su strada (non in parcheggi chiusi o sotterranei) dedicati a uso esclusivo dei veicoli Ubeeqo. A differenza dei servizi di car sharing free floating, la vettura va presa e riconsegnata nello stesso parcheggio. Il concetto di utilizzo alla base del car sharing “station based” si integra in una mobilità che vuole essere alternativa all’auto di proprietà.

Ubeeqo può garantire gli spostamenti pianificati. Così, se usando i mezzi pubblici sostituisco gli spostamenti casa-lavoro e con taxi e free floating copro i viaggi “one way” e le esigenze improvvise (andare all’aeroporto, raggiungere punti della città non comodi con i mezzi), tramite Ubeeqo posso prenotare con anticipo, potendo disporre dell’auto come se fosse il proprio mezzo.

Approfondisci: Il confronto tra le varie offerte

I VANTAGGI DEL CAR SHARING UBEEQO

Sono quattro le peculiarità che caratterizzano il car sharing Ubeeqo:

  • La certezza del mezzo quando stabilito e dove stabilito. Tutti i veicoli sono prenotabili fino a un mese prima per il tempo necessario. Questo significa che l’utente può programmare i suoi spostamenti per tempo.
  • La vicinanza. I parcheggi, più di 90, coprono Milano e anche qualche zona fuori città (come Monza e Sesto San Giovanni). In questo modo l’utente ha sempre un parcheggio vicino da cui può partire e tornare indietro.
  • La possibilità di scegliere tra diverse tipologie di veicoli, a seconda delle esigenze di spostamento. Nella flotta di Ubeeqo ci sono circa 150 veicoli di varie categorie, dalla citycar ai veicoli commerciali.
  • La possibilità di usare il mezzo per un’ora (tempo minimo di utilizzo) ma anche per un giorno o una settimana, con strumenti di accesso facili ed intuitivi e senza limiti territoriali (si può anche andare all’estero). L’app di Ubeeqo, disponibile per iOS e Android, permette di gestire prenotazioni, pagamenti, apertura/chiusura del veicolo e contatto con il supporto clienti.

 

Leggi anche: Ormai il servizio è un fenomeno di massa

L’OFFERTA

Considerate le caratteristiche, quindi, Ubeeqo si presenta come complementare ai free floating più tradizionali, rispondendo ad esigenze di mobilità diverse, come il viaggio programmato o di medio periodo. Inoltre, Ubeeqo non si rivolge solo ai privati, ma anche alle aziende. È utile per chi lavora a Milano e ha magari un piccolo studio professionale o è libero professionista. Attraverso il servizio di car sharing declinato in modalità business, si può creare un profilo che permetta di scegliere sia un utilizzo privato sia uno professionale.

Il car sharing Ubeeqo offre anche veicoli commerciali

In alternativa, alle aziende con esigenze di mobilità più complesse, Ubeeqo può dedicare auto in corporate car sharing all’interno della flotta, permettendo di ottimizzare gli spostamenti con conseguente calo dei costi. In più, le auto possono essere usate dai dipendenti fuori dall’orario di lavoro (per usi privati, ad esempio nel weekend), contribuendo a ridurre i costi a carico dell’azienda. La digitalizzazione dei processi permette di gestire tutto con facilità tramite sito o app.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia