2 Luglio 2015

Una flotta di Fiat Fiorino per Telecom Italia

Telecom Italia viaggia sul Fiat Fiorino, uno dei più diffusi veicoli commerciali 2015. Un modello che grazie alla sua compattezza, economicità nei costi di gestione e maneggevolezza nel traffico, è ideale per le flotte. Già consegnati i primi esemplari. Il Gruppo FCA (che in Italia opera con società specializzate nella gestione delle grandi flotte, all’interno del team Fleet & Business Sales) si è aggiudicato due bandi internazionali indetti da Telecom Italia. Prevista la fornitura di 6.600 veicoli con i marchi Fiat e Fiat Professional. Nel dettaglio, l’intera flotta fornita da FCA sarà impiegata per garantire le esigenze di trasporto della società telefonica operante in tutta la filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili e internet, multimedialità e televisione, office & system solutions, ricerca e sviluppo (Telecom Italia Lab).

IL PIANO. L’accordo ha una durata triennale (2015-2017) e prevede la consegna di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet da 95 CV, contraddistinti dalla classica livrea rossa (con il logo del Gruppo Telecom Italia sulle fiancate) e allestiti in modo specifico per soddisfare ogni esigenza operativa dei dipendenti. Ai 5.000 Fiat Fiorino si aggiungono altri 1.600 veicoli, tra Fiat Panda e Panda VAN. A gestire il parco sarà Leasys, la società di noleggio a lungo termine di Fiat Chrsyler Automobiles che si è aggiudicata entrambe le gare e conferma il suo ruolo di fornitore di riferimento di Telecom Italia.

PLURIMEDAGLIATO. Fiat Fiorino si conferma vincente tra i veicoli commerciali 2015. Ha anche conquistato vari premi europei tra i quali il titolo di “City Van of the Year 2014” assegnato dalla giuria inglese dei Fleet Van Awards, oltre al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali più virtuosi a livello ambientale, nella categoria furgoni piccoli, conferitogli dal Royal Dutch Touring Club ANWB e dall’associazione Stichting Natuur &Milieu. Il Fiorino è sempre molto apprezzato dal comparto “fleet”. Lo conferma il contratto del 2009 con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che di recente ha siglato un’estensione della fornitura fino al totale di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic entro la fine dell’anno. Non solo Fiorino, però. Anche gli altri modelli di Fiat Professional riscuotono successo, come dimostrato dai recenti accordi con le Poste del Belgio e dell’Austria per circa 1.500 Doblò consegnati complessivamente.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia