28 Maggio 2021

Veicoli commerciali elettrici e ibridi? La risposta di Furgone No Problem

Gli LCV elettrici e ibridi a noleggio costituiscono un ambito sempre più interessante, specie per quei settori merceologici che operano nell’ultimo miglio. Ecco i modelli in arrivo (o appena arrivati sul mercato) e le strategie di Furgone No Problem in questo settore.

Il noleggio a lungo termine dei furgoni rappresenta sempre più una soluzione di mobilità conveniente per aziende di ogni dimensione e professionisti che desiderano scoprire le novità della mobilità elettrica trasferite sui veicoli commerciali di nuova generazione. Una delle prime realtà a crederci è stata Furgone No Problem: già da qualche tempo, infatti, la società specializzata nel noleggio a lungo termine furgoni e nella gestione delle flotte aziendali, nata nel 2015 come costola di Auto No Problem, mette a disposizione dei clienti un’ampia flotta di LCV a batteria.

Furgone No Problem sito

“Abbiamo creato una sezione del nostro sito dedicata ai furgoni elettrici, con un focus particolare sulla consulenza e sulla formazione dedicata al prodotto. Si tratta di un settore di grande interesse nell’ottica dei trasporti dell’ultimo miglio” dichiara Tommaso De Bortoli, amministratore di Auto No Problem.

Non a caso, alcuni settori merceologici in particolare, come la GDO e il mondo dei corrieri espressi, stanno mostrando grande interesse per i veicoli commerciali green.

Leggi Anche: ultimo miglio, cosa è cambiato nell’ultimo anno?

VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI E IBRIDI PROTAGONISTI NEL 2021

Il 2021 sarà un anno di grande crescita per i veicoli commerciali elettrici e ibridi. L’offerta, infatti, sta aumentando esponenzialmente: tra gli LCV in arrivo in questi mesi, ci sono, per fare una breve panoramica, il nuovo Citroen E-Berlingo, il nuovo Fiat Ducato Elettrico, il nuovo Mercedes Citan elettrico, l’Opel Combo-e, il Peugeot e-Partner, il Toyota Proace elettrico e il Volkswagen Transporter.

Nel 2022, poi, arriveranno anche il nuovo Ford E-Transit e il nuovo Renault Kangoo Z.E. Un’iniezione di batteria nel settore dei mezzi da lavoro. Una vera e propria scossa al mercato.

Leggi Anche: i veicoli commerciali elettrici e ibridi in arrivo quest’anno

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: UNA SOLUZIONE

In questo contesto di sviluppo, una questione rimane aperta: il costo di listino dei veicoli commerciali elettrici e ibridi è inevitabilmente più alto rispetto a quelli tradizionali. “In quest’ottica, il noleggio a lungo termine furgoni può rappresentare una soluzione vincente, visti i valori residui in crescita su queste tipologie di veicoli (che favoriscono canoni più competitivi) e considerando il fatto che le aziende, specie quelle di grandi dimensioni, stanno prendendo molto seriamente la questione della riduzione dell’impatto ambientale. Di sicuro, però, questo interesse dovrà essere accompagnato dagli incentivi e dalle infrastrutture di ricarica, che gioco forza devono crescere” osserva de Bortoli.

Offerte Furgone No Problem

Furgone No Probem ha obiettivi chiari in testa. “vogliamo essere promotori della transizione energetica nei veicoli commerciali, supportando i clienti in diversi modi: in primis, promuovendo la formazione sul prodotto, compreso l’allestimento, che costituisce un punto cardine, la consulenza nel calcolo corretto del TCO e, naturalmente, offerte commerciali competitive sui veicoli commerciali elettrici e ibridi”.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube ufficiale e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia