I best-seller delle Case nelle flotte aziendali: i veicoli commerciali

Proseguiamo la nostra panoramica sui “best-seller 2016” di ogni brand. Dopo aver parlato dei Suv preferiti e delle station wagon più apprezzate, adesso è il turno dei veicoli commerciali più venduti di ogni brand. Vi presentiamo i modelli che hanno riscontrato maggiore successo nell’anno appena trascorso. Da sottolineare il look, con linee più “seducenti”. Ci sono delle contaminazioni con le auto. Anche a lavoro l’occhio vuole la sua parte.

Veicoli commerciali più venduti L200
Il pick-up Mitsubishi L200

VEICOLI COMMERCIALI PIÙ VENDUTI

Entrando nel dettaglio dei veicoli commerciali più venduti, per Fiat Professional i best-seller del 2016 sono stati Doblò e Fiorino. Iveco punta sul Daily, mentre Ford si affida a Transit e Tourneo Custom (insieme, hanno totalizzato 6.877 vendite, con una quota del 23,7% nel proprio segmento).

Passando a Mercedes, il modello di punta è lo Sprinter, storico veicolo commerciale leggero prodotto a partire dal 1995 (anno in cui ottenne il premio International Van of the Year). In casa Mitsubishi, anche nel 2016 il veicolo commerciale più venduto è stato il pick-up L200.
Hyundai è entrata recentemente nel settore degli LCV creando, già nell’estate 2015, una divisione specifica all’interno della filiale. L’H350, un veicolo 100% europeo (sviluppato in Europa e realizzato negli stabilimenti Hyundai in Turchia) è arrivato sul mercato a fine 2015.

VIDEO: I VEICOLI COMMERCIALI PIÙ VENDUTI

APPROFONDISCI

BEST-SELLER

Continuando l’elenco dei veicoli commerciali più venduti, il Nissan NV200 ha conquistato tutti i canali legati al settore della mobilità professionale, confermandosi il modello di maggior successo della Casa nipponica.
In Opel, è il Vivaro Van con motore 1.6 CDTI da 120 Cv, carrozzeria L1H1 e allestimento Edition, la soluzione principe del 2016, preferita da aziende e professionisti. Per Peugeot la palma di “più venduto” spetta al Boxer.
In Casa Citroën, invece, lo scettro passa al Berlingo. Il Kangoo si conferma il veicolo commerciale più venduto della Casa francese, con 3.931 unità. Toyota trae profitti dal Proace mentre è il Caddy il portabandiera della Volkswagen, recente recordman di risultati per il comparto veicoli commerciali.

GLI ALTRI CONTENUTI DELLA NOSTRA NEWSLETTER

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia