25 Giugno 2020

Veicoli commerciali Toyota: TCO e valori residui in primo piano

I veicoli commerciali Toyota, in particolare il nuovo Proace City, si propongono ad aziende e professionisti come alleati per contenere i costi di utilizzo (TCO), grazie ad un valore residuo elevato. Un aspetto che si riverbera anche sui canoni di noleggio.

Quando si parla della gamma dei veicoli commerciali Toyota, TCO (Total Cost of Ownership) e valori residui sono due aspetti prioritari.

Gamma Toyota Professional

Specie per aziende e liberi professionisti, che più che mai in questo periodo hanno necessità di contenere i costi e di ottenere formule di acquisizione (dal finanziamento fino al noleggio a lungo termine) convenienti.

Approfondisci: come si calcola il TCO di un’auto

VEICOLI COMMERCIALI TOYOTA: TCO E VALORI RESIDUI

Il prezzo di listino o la rata di noleggio, i costi operativi (ad esempio i rifornimenti di carburante) e di gestione, la svalutazione del veicolo: queste voci hanno un peso importante sul TCO totale del veicolo commerciale.

I motori efficienti proposti dalla Casa su Proace City, un turbo benzina 1.2 litri e un turbodiesel 1.5 litri, in questo senso offrono un valore importante. “Per quanto riguarda il TCO siamo tra i best in class del segmento” sottolinea Massimiliano Loconzolo, fleet & Toyota Professional senior manager in Toyota Motor Italia.

Per quanto riguarda i valori residui, il lavoro effettuato negli ultimi anni dalla Casa giapponese per rendere competitivi gli LCV della sua gamma è certificato. Gli Adas che caratterizzano i veicoli commerciali Toyota (frenata autonoma d’emergenza, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al mantenimento della corsia e il Cruise Control) sono un esempio che contribuisce a mantenere alto il valore nel tempo. “Dall’indagine di Experteye, società accreditata per il rilevamento dei valori residui delle società di noleggio a lungo termine, ad esempio, Proace City 1.5 diesel 75 Cv risulta essere best in class nel suo segmento, con VR 30.5% per 48 mesi/150.000 km” spiega Loconzolo.

Nuovo Toyota Proace City dinamica

IL CANONE DI NOLEGGIO

L’offerta KINTO ONE, unita a TCO e valori residui di livello, contribuisce a rendere competitiva la rata di noleggio. Un esempio? Proace City 1.2 110 Cv Porta Singola Short è disponibile a 285 euro al mese + Iva per 48 mesi/80mila km (con i primi sei canoni a 0 euro), con anticipo di 3.400 euro + Iva.

Servizi inclusi: manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, kasko, furto e incendio, assistenza stradale, messa su strada e bollo.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia