21 Ottobre 2021

Verizon Connect taglia le emissioni con un sito web più sostenibile

Verizon Connect Italia si è affidata a Karma Metrix per rispondere all'esigenza di migliorare la propria efficienza energetica. Nel farlo, la società telematica ha già tagliato del 10% le proprie emissioni, passando alla classe energetica A

Lo sapevate che nel 2020 Internet è stato il quarto “Paese” al mondo per consumo di energia? A dirlo è il Global Carbon Project. Per questo motivo Verizon Connect ha deciso che la sostenibilità deve passare anche dal web.

Le cause sono principalmente due: la quantità di combustibili fossili necessari per far funzionare server, data center e le altre infrastrutture tecnologiche da un lato. E dall’altro l’inefficienza di molti siti web.

Google ha già rivoluzionato la propria sensibilità ambientale, favorendo (tra le tante iniziative ecosostenibili) i siti più efficienti sul piano energetico. Verizon Connect Italia, dal canto suo, si è affidata a Karma Metrix, un set di ventitré metriche e strumenti per la misurazione dell’efficienza energetica dei siti web, realizzato da AvantGrade.

Leggi Anche: La telematica nel settore dei veicoli commerciali: più sostenibilità e clienti contenti.

LA SFIDA SOSTENIBILE DI VERIZON CONNECT ITALIA

Dal progetto Verizon Connect guadagnerà un migliore posizionamento nelle ricerche web di clienti e prospect. Ma potrà anche rispettare uno dei punti cardine dell’azienda: la sostenibilità.

I prodotti Verizon Connect rispondono a tutte le esigenze dei clienti, incluse quelle legate alle tematiche più green. La scelta di affidarsi a Karma Metrix è stata fondamentale nell’ottica di raggiungere una presenza online coerente con i propri valori. 

Il rebrand di Visirun, con il lancio di Verizon Connect Italia, è stata l’occasione perfetta. Oltre a creare un sito internet coerente con il look and feel di Connect, potrà essere energeticamente efficiente. Un  ormai indispensabile anche in rete.

Leggi Anche: A cosa serve la tecnologia nel Fleet Management?

I RISULTATI DEL LAVORO CON KARMA METRIX

Grazie a Karma Metrics, Verizon Connect Italia è riuscita così a migliorare la propria classe energetica fino a raggiungere la A. Il sito internet della società di telematica ha già ridotto le emissioni totali annuali quasi del 10%.

L’impegno sul tema della sostenibilità si fa dunque più forte anche sul piano aziendale, per incarnare anche internamente quegli standard per il cui raggiungimento rappresenta da sempre un alleato fondamentale per i suoi clienti.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia