Viasat Group: ecco le soluzioni TMS per il mondo dei veicoli commerciali

TMS Transport Management Solutions by Viasat propone in un'unica offerta una vasta gamma di prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management. La suite di soluzioni è stata presentata nei giorni scorsi a Transpotec Logitec 2019.

Semplificare il trasporto e, in generale, la vita dei driver. Questa è una vera e propria parola d’ordine per Viasat, che nei giorni scorsi è stata protagonista a Transpotec Logitec 2019  con la nuova suite di soluzioni TMS – Transport Management Solutions – per il mondo dei veicoli commerciali

A Verona abbiamo incontrato Francesco Signor, Marketing & Communication manager di Viasat Group, che ci ha presentato le ultime novità dell’azienda. “Abbiamo portato una demo della nostra nuova soluzione TMS, che aggrega tutta una serie di sistemi di sicurezza, di comunicazione e di gestione delle flotte delle aziende di trasporto”. 

Approfondisci: i valori aggiunti della telematica secondo i Fleet Manager

Viasat Transpotec Logitec 2019

TMS BY VIASAT: SOLUZIONI PER IL MONDO DEI TRASPORTI

In particolare la nuova suite TMS Transport Management Solutions by Viasat propone in una sola offerta una vasta gamma di prodotti, soluzioni tecnologiche e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management. Obiettivo: garantire ai Fleet Manager i più alti livelli di automazione intelligente dei processi operativi. Questo significa saving, efficienza, protezione e sicurezza per i veicoli, le merci e i driver. “Vogliamo presentarci alle aziende come consulenti e partner” sottolinea Signor.

“Il trasporto rappresenta un buon esempio di come le tecnologie satellitari e IoT proposte da Viasat Fleet possano portare valore a questo settore, caratterizzato dallʼesigenza di tracciare i beni in tempo reale, nonché pianificare, gestire e ottimizzare i flussi, sia lungo la supply chain, sia allʼinterno di snodi logistici complessi”.
Domenico Petrone, presidente di Viasat Group

Leggi anche: tutte le novità di Transpotec 2019

VIASAT E IL LOGISTIC VILLAGE DI TRANSPOTEC 2019 

A Transpotec 2019 Viasat è stata protagonista del Logistic Village, una delle novità di questa edizione. “Quest’area ha aggregato le migliori realtà del settore della tecnologia che lavorano insieme – sottolinea Signor -: non a caso, la nostra soluzione integra, ad esempio, una soluzione di Garmin (approfondisci la partnership tra le due aziende), collaboriamo con Inaz e DKV. Offriamo una suite in grado di gestire tutte le informazioni fondamentali per i Fleet Manager: dalle informazioni legate al veicolo e allo stile di guida, alla gestione delle ore di guida e di pausa, fino alla prevenzione delle eventuali sanzioni e alla gestione delle pratiche amministrative” conclude Signor. 

Una soluzione in grado anche di essere “tagliata su misura” per le esigenze del cliente. Il modus operandi di Viasat, infatti, è proprio quello di “entrare” nelle aziende, capire come operano e offrire il servizio migliore in base alle loro necessità di trasporto. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia