Viasat e Inaz: servizi di fleet management integrati alla gestione delle risorse umane

Viasat S.p.A. e Inaz hanno lanciato sul mercato iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions), una soluzione semplice ed efficace che permette la gestione integrata della propria flotta aziendale e del proprio personale.

telematica flotte aziendali Viasat big data

L’eccellenza dei sistemi di sicurezza satellitare di Viasat e l’efficienza di Inaz nel gestire e organizzare il lavoro delle aziende hanno dato vita a un prodotto tecnologico d’avanguardia in grado di assicurare un’organizzazione efficiente e un notevole abbattimento dei costi operativi.

IFMS DI VIASAT E INAZ: UNA SOLUZIONE SEMPLICE E INTEGRATA

Dalla collaborazione di Viasat e Inaz nasce un servizio facile e d’avanguardia, capace localizzare e gestire la propria flotta, tramite l’applicazione WebConsole Viasat Fleet, che fornisce un servizio H24 di assistenza e protezione.

Come nasce la scatola nera per gestire i big data

La Centrale Operativa Viasat, infatti, servendosi del servizio web Gestione Parco Auto, da la possibilità di gestire in modo efficiente la propria flotta aziendale, grazie all’installazione di una scatola nera (approfondisci qui come funziona la black box), permettendo un costante sistema di monitoraggio di costi, consumi, contratti e scadenze di ogni mezzo.

Leggi anche: Come vengono utilizzati i big data della scatola nera?

“Con la partnership tra Viasat e Inaz nasce uno strumento per una gestione del parco auto aziendale completo e potente, concepito a partire dalle esigenze delle persone.”

Linda Gilli, Presidente e AD di Inaz.

FLEET MANAGEMENT E GESTIONE HR IN UN UNICO SERVIZIO, PER UN CONTROLLO OTTIMALE

L’istallazione della nuova black box Viasat potrà facilitare, quindi, la rilevazione dei dati di ogni veicolo, favorendo un’organizzazione più efficiente e una migliore pianificazione delle attività di viaggio.

Viasat e Inaz, automazione intelligente

Inoltre, l’integrazione con gli strumenti per l’amministrazione delle risorse umane di Inaz, semplifica diversi processi, come l’elaborazione delle buste paghe e la rilevazione delle presenze, in modo da assicurare alle aziende un servizio semplice e accessibile da qualsiasi dispositivo.

“Il referente aziendale dovrà solo occuparsi di valutare il risultato finale.”

Alessandro Peron, CEO di Teamind Solutions del Gruppo Viasat

 

 

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia