e-Vehicles Fleet Day, il diario

Per chi se lo fosse perso, ma anche per chi c’era, proponiamo un breve riassunto video dell’E-Vehicles Fleet Day. Nella fantastica cornice dell’Autodromo di Monza, il nostro evento ha dato modo ai Fleet Manager di testare i numerosi veicoli elettrici e ibridi sia sulla storica pista sopraelevata sia nell’handling appositamente allestito. Ecco la giornata nelle belle immagini girate da Mark Perna:

VIDEO: E-VEHICLES FLEET DAY

<iframe src="//player.vimeo.com/video/91498810" width="500" height="280" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/91498810">E-Vehicles Fleet Day</a> from <a href="http://vimeo.com/user21286131">Fleet Magazine</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Diverse le Case che hanno esposto le loro novità di prodotto in occasione dell’evento organizzato da Fleet Magazine lo scorso martedì primo aprile. In particolare anteprime assolute a livello nazionale sono state la Hyundai ix35 Fuel Cell, la Audi A3 e-tron e il veicolo commerciale Nissan eNV200.

La parte formativa dell’E-V Fleet Day è stata curata da Fleet Magazine e AlphaElectric, oltre che dalla fondazione eV-Now!, partner tecnico della manifestazione. Importante l’aspetto divulgativo dell’iniziativa: ancora troppo poco si sa delle reali potenzialità dei modelli elettrici ed ibridi all’interno delle car policy aziendali e la possibilità di poterli testare con mano è stata senza dubbio una delle attrattive dell’evento, che ha visto protagonisti i Fleet Manager delle aziende, circa un centinaio.

Molto apprezzate le prove pratiche, con la possibilità di ricorrere sia ai consigli dei piloti e degli esperti delle Case, sia di effettuare numerose prove libere, nello spirito di una giornata che ha puntato molto sull’esperienza diretta e poco sui formalismi. Dalla Tesla alla Twizy, emozionante provare tutti i modelli a disposizione, confrontarne le caratteristiche e, chissà, immaginare quali sono quelli più interessanti da inserire nella propria flotta…

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia