18 Marzo 2016

Visirun vede lontano. La telematica per le flotte aziendali

Siamo andati a Ferrara a conoscere Visirun, un’azienda italiana appartenente al gruppo Fleetmatics che dal 2008 si occupa di sistemi satellitari delle flotte aziendali. “Con Visirun tutti gli aspetti tecnici ed economici dei mezzi aziendali sono sotto controllo”, ci ha raccontato il Country Marketing Manager Alberto Di Mase.

Il dispositivo – piuttosto compatto, delle dimensioni di un libro tascabile – è collegabile alla presa Obd di un qualsiasi veicolo ed è in grado di dare tutte le informazioni al Fleet Manager grazie alla piattaforma software dedicata.

VIDEO INTERVISTA ALBERTO DI MASE, COUNTRY MANAGER ITALIA VISIRUN

GESTIONE DELLA FLOTTA CON VISIRUN

Il Fleet Manager può conoscere in qualsiasi momento la posizione dei veicoli in flotta con un semplice click. Basta un accesso a Internet – ovviamente con le dovute credenziali – per rilevare la posizione esatta di qualsiasi mezzo, conoscere i dati relativi alla sua velocità, ai km percorsi, agli orari di partenza e di arrivo, alle soste.

Con un solo sguardo al cruscotto degli indicatori di performance si può avere una panoramica dello stato complessivo della flotta, con i tassi di utilizzo e gli sprechi di carburante. Per approfondire si possono utilizzare uno dei 40 report personalizzabili ed esportabili in Excel o Pdf.

CONTRO I FURTI

Visirun è anche un avanzato antifurto satellitare certificato CE95/96 ed ECE R116, completo di centrale operativa h24 e funzioni anti jamming. La flotta è costantemente sotto controllo grazie a ad allarmi specifici che sono tutti personalizzabili dal Fleet Manager, che può optare anche per una notifica via email o sms. La certificazione CEI 79/65 garantisce a Visirun la qualità di Black Box con Crash detection e ricostruzione incidenti, con forti sconti assicurativi e più sicurezza.

Visirun sistemi di controllo telematico
Il Fleet Manager ha sott’occhio tutta la propria flotta

PER IL BUSINESS INTERNAZIONALE

Visirun serve un vasto numero di settori in tutti i campi, dalla logistica e trasporti alle grandi flotte aziendali di tecnici e commerciali, dai truck, agli Lcv, alle auto. Grazie a un’ampia gamma di funzioni software a oltre 30 collegamenti hardware opzionali a bordo veicolo e a tutti gli accessori complementari, è in grado d soddisfare i bisogni specifici dei gestori della flotta.

Il prodotto è stato progettato per garantire la gestione di intere flotte commerciali in oltre 50 nazioni, per questo tutti i localizzatori satellitari sono dotati di una SIM internazionale con traffico dati GPRS incluso. Quindi è uno strumento adatto anche per il business internazionale, senza il fastidio dei costi di roaming e delle bollette telefoniche.

LIGHT E FULL

L’offerta dell’azienda si articola su due possibili abbonamenti: Light a 19 euro al mese e Full a 29 euro al mese. Light comprende funzioni di Info traffico e vista satellitare, Posizione veicoli in tempo reale, Percorso veicoli, Comunicazione bidirezionale con l’operatore, Reportistica di base. Full ha servizi aggiuntivi di reportistica avanzata e molti altri optional.

Il servizio completo sul prossimo numero di Fleet Magazine

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia