Volkswagen Financial Services nel 2019 punterà ancora sul canale diretto

Volkswagen Financial Services, la società di noleggio captive del Gruppo VW, chiude il 2018 con un trend assolutamente positivo, per il secondo anno consecutivo. Edoardo Polidori, Direttore Marketing di Volkswagen Financial Services ci spiega tutte le strategie dell'azienda per il 2019, con l'obiettivo di continuare a crescere e offrire il servizio migliore ai suoi clienti.

Edoardo Polidori, Direttore Marketing di Volkswagen Financial Services, racconta l’andamento della società di noleggio del Gruppo VW nel 2018 e gli obiettivi per il nuovo anno. Tra questi, come spiega il Direttore Marketing ci sarà sicuramente quello di incrementare i profitti del canale diretto.

Edoardo Polidori, Direttore Marketing di Volkswagen Financial Services, intervista sullo speciale noleggio

BILANCIO 2018

“Chiudiamo il 2018 con un trend decisamente positivo.” – spiega Edoardo Polidori – “Per il secondo anno consecutivo cresciamo al di sopra del mercato con un +39,5% YTD (year to date) per quanto riguarda gli ordini, e un +41% sulle consegne.”

“Il nostro costante supporto alle marche del Gruppo Volkswagen si è tradotto in una vera e propria leadership in termini di qualità del servizio e volumi, con un parco circolante che oggi conta quasi 40.000 veicoli. Anche quest’anno, Volkswagen Financial Services, ferma restando la sua attività sul retail, ha puntato in maniera strutturata sul canale diretto.”

STRATEGIE 2019

“In considerazione dei risultati ottenuti nell’ultimo biennio, sicuramente continueremo a puntare sul canale diretto” – afferma Polidori.

L’apertura a questo strategico canale, con una struttura dedicata, è avvenuta nel 2017 e la società di noleggio captive del Gruppo Volkswagen ha puntato, in particolare, sulla formazione di personale dedicato alla ricerca di nuovi clienti.

“Una scelta strategica obbligata, -prosegue il Direttore Marketing – “che porterà con sé una serie di miglioramenti per rafforzare la già altissima qualità dei nostri servizi, consolidare la soddisfazione dei nostri clienti, e certamente conquistarne nuovi.”

OBIETTIVI 2019

“Seguendo la strategia del Gruppo Volkswagen, nel 2019 continueremo ad agire sul pricing e sulla dinamica positiva dei valori residui dei veicoli per sostenere, in particolare, la mobilità ad alimentazione alternativa; un approccio che si tradurrà in campagne dedicate ai veicoli elettrici e ibridi in massima sintonia con i nostri brand.”

Leggi Anche: quali saranno i trend del Noleggio nel 2019?

“Il nostro approccio captive – continua, poi il Direttore Marketing di Volkswagen Financial Services – “vale anche per le nuove tecnologie: seguiamo e sosteniamo con prodotti specifici lo sviluppo tecnologico dei nostri marchi in linea con la strategia globale del Gruppo Volkswagen.”

NUOVI SERVIZI

“Una novità lanciata di recente, in collaborazione con Man Truck & Bus, è il noleggio del TGE, il nuovo veicolo commerciale leggero della marca, con un nuovo prodotto finanziario studiato ad hoc.” Volkswagen Financial Services, infatti, ha specializzato una parte della struttura su un prodotto che ha complessità specifiche.

Approfondisci: perché il noleggio dei veicoli commerciali è una realtà in crescita?

“Prosegue quindi il successo anche nel settore dei veicoli commerciali, “-  spiega il Direttore Marketing – “in particolar modo nel retail. È un mercato in cui è necessario continuare a specializzarsi per soddisfare le esigenze di clienti assolutamente eterogenei, con necessità di allestimento sempre diverse.”

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia