Debutta sul mercato italiano Volkswagen Financial Services Spa
Volkswagen Financial Services Spa diventa l’interlocutore di riferimento nei confronti della clientela finale e della rete dei concessionari
In questo articolo
I Servizi Finanziari del Gruppo Volkswagen valorizzano la propria presenza sul mercato italiano. La nuova compagnia Volkswagen Financial Services Spa debutta ufficialmente sul mercato italiano e si affianca a Volkswagen Leasing GmbH e a Volkswagen Bank GmbH.
VOLKSWAGEN FINANCIAL SERVICES
Volkswagen Financial Services si occuperà dell’offerta del leasing finanziario, ed è nata da un piano di riassetto globale che la capogruppo Volkswagen Financial Services AG sta portando avanti nell’ambito dell’offerta dei servizi finanziari, di mobilità ed assicurativi.
I SERVIZI FINANZIARI VOLKSWAGEN
Volkswagen Financial Services Spa dal 20 novembre scorso è formalmente autorizzata da Banca d’Italia a operare come intermediario finanziario e ora avvia le proprie attività. Si rafforza così la presenza del Gruppo Volkswagen sul mercato italiano.
Volkswagen Financial Services Spa si affianca a compagnie già presenti, in particolare:
- Volkswagen Leasing GmbH, che opera nell’ambito del noleggio a lungo termine e dei servizi di mobilità
- Volkswagen Bank GmbH, attiva nell’offerta di servizi bancari, finanziari e assicurativi
Proprio da quest’ultima, a seguito di un’operazione di conferimento di ramo di azienda, Volkswagen Financial Services Spa riceve il core business relativo alla vendita del Leasing Finanziario. Il nuovo modello di business comprende inoltre l’intermediazione del credito al consumo, la distribuzione dei servizi assicurativi forniti da partner terzi, e quella dei piani di manutenzione forniti da Volkswagen Leasing GmbH.
Leggi anche: Volkswagen Financial Services nel 2019 punterà ancora sul canale diretto
I VANTAGGI DELLA RIORGANIZZAZIONE
Il nuovo assetto societario consente di realizzare una razionalizzazione dell’offerta complessiva, ottimizzando le sinergie tra le tre diverse aziende. “One face to the Customer” è l’elemento caratterizzante dell’operazione. Volkswagen Financial Services Spa diventa l’interlocutore di riferimento nei confronti della clientela finale e della rete dei concessionari. Volkswagen Financial Services Spa è società per azioni di diritto italiano; questi i dati costituenti:
Sede Legale ed Amministrativa: via C. I. Petitti 15, 20149 Milano R.E.A. Milano 2540496 Codice Fiscale/ Partita IVA 10554340967 Capitale Sociale Euro 81.300.000,00 interamente versato
Volkswagen Bank e Volkswagen Leasing sono invece filiali italiane delle omonime società di diritto tedesco.