19 Giugno 2020

Volkswagen Group incrementa la partecipazione in QuantumScape

Il Gruppo Volkswagen, che collabora in una joint venture con QuantumScape dal 2018, investirà ulteriormente fino a 200 milioni di dollari nell’azienda statunitense specializzata in batterie allo stato solido. Prosegue il percorso Volkswagen sulla virtuosa strada dell’elettrificazione.

volkswagen group e quantumscape

Il gruppo incrementa la propria partecipazione in QuantumScape, con un ulteriore investimento fino a 200 milioni di dollari nell’azienda statunitense di batterie. L’obiettivo è portare avanti lo sviluppo congiunto della tecnologia delle batterie allo stato solido.

Approfondisci: Il futuro della mobilità secondo Volkswagen Group

LA COLLABORAZIONE TRA VOLKSWAGEN E QUANTUMSCAPE

Stiamo facendo progressi tecnologici con il nostro partner QuantumScape. L’ulteriore investimento rafforzerà e accelererà il lavoro di sviluppo congiunto in modo efficace” ha dichiarato Thomas Schmall, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Group Components, divisione responsabile per tutti gli aspetti legati alle batterie.

Volkswagen Group e QuantumScape collaborano già dal 2018 in una joint venture finalizzata alla produzione di batterie allo stato solido a livello industriale. L’obiettivo è giungere, in un futuro prossimo, alla produzione di veicoli forniti di batterie con autonomia maggiore e tempi di ricarica ridotti.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia