Volkswagen al Salone di Francoforte 2019: ID.3 e nuova e-up [LIVE]

Al Salone di Francoforte 2019 Volkswagen sposa l’elettrico. Ecco, in anteprima mondiale, la definitiva nuova Volkswagen ID.3, pronta a debuttare sul mercato nel 2020, e la nuova Volkswagen e-up.

Volkswagen al Salone di Francoforte 2019 mostra la sua nuova “pelle”: un dna votato all’elettrico, che si manifesta, in primis, con due lanci molto importanti. Niente ibrido, né ibrido plug-in, solo 100% a zero emissioni. Una vera e propria scelta di campo.

I due lanci in questione sono la nuova Volkswagen ID.3, ovvero la prima elettrica appartenente alla nuova famiglia ID di auto green (il cui concept è già apparso agli ultimi Saloni dell’Auto internazionali), e la nuova Volkswagen e-up. Scopriamo qui le loro caratteristiche. Inoltre, al Motor Show di Francoforte, Volkswagen inaugurerà un nuovo logo e una nuova immagine.

Volkswagen al Salone di Francoforte

Approfondisci: tutte le anteprime del Motor Show tedesco

VOLKSWAGEN AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019  

NUOVA VOLKSWAGEN ID.3

I vertici di Wolfsburg l’hanno definita “l’auto elettrica per le masse”, per sottolineare il carattere popolare della nuova ID.3, che sarà senza alcun dubbio la punta di diamante di Volkswagen al Salone di Francoforte 2019. Costruita sulla piattaforma MEB (il pianale dedicato ai veicoli elettrici) è la prima “zero emissioni” del brand ad essere concepita da zero e non adattata partendo da un modello termico (come, per intenderci, la e-Golf).

Volkswagen ID-3

Le dimensioni della nuova Volkswagen ID.3 2020 sono simili a quelle di una Golf, gli interni sono al top dell’hi-tech, ma l’aspetto più interessante è, ovviamente, il motore. Posizionato dietro, si tratta di un propulsore elettrico da 120 Cv, alimentato da una batteria, che avrà tre versioni diverse: l’entry level da 45 kWh, la versione intermedia da 58 kWh e il top di gamma da 77 kWh. L’autonomia dichiarata, a seconda della batteria, spazierà da 330 km a 550 km, mentre i prezzi partiranno da meno di 30.000 euro per arrivare a circa 40.000 euro.

Leggi anche: tutti i segreti della nuova ID.3

NUOVA VOLKSWAGEN E-UP!

La nuova Volkswagen e-up! 2020 Rappresenta un’ulteriore tappa dell’elettrificazione firmata Volkswagen. Previsti pochi cambiamenti dal punto di vista estetico, mentre gli interni si evolveranno seguendo l’esempio di quelli della ID.3.

Volkswagen e-Up

Leggi anche: scopri come e quando le e-up sono diventate macchine della Polizia

A cambiare, ovviamente, sarà il pacco batterie, che diventerà decisamente più sofisticato e al passo con i tempi: la capacità sarà certamente maggiore, per consentire alla e-up! di arrivare a un’autonomia di circa 300 km.

Leggi Anche: tutte le altre novità del Salone di Francoforte 2019

PHOTOGALLERY VOLKSWAGEN AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia