Volkswagen al Salone di Ginevra 2018: il futuro in mostra con I.D. Vizzion

Volkswagen al Salone di Ginevra 2018 cala il suo nuovo asso elettrico: la Casa tedesca, infatti, presenta in questi giorni in anteprima in Svizzera il concept della Volkswagen I.D. Vizzion, modello a zero emissioni e a guida autonoma.

nuova Volkswagen ID Vizzion

Una new entry molto importante, che mostra la filosofia avviata da qualche tempo dal marchio tedesco. “Si tratta di un’altra tappa del nostro percorso che ci porterà ad avere una gamma intera di veicoli a trazione interamente elettrica” spiega Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia.

VOLKSWAGEN AL SALONE DI GINEVRA 2018

VOLKSWAGEN I.D. VIZZION

La nuova Volkswagen I.D. Vizzion è un concept di una berlina di grandi dimensioni (è lunga oltre 5 metri e larga quasi 2 metri). Al primo sguardo spicca l’eleganza della carrozzeria, che prende spunto dai modelli “alto di gamma” del marchio tedesco. La filosofia stilistica è quella della All-new Electric Architecture di Volkswagen, caratterizzata da linee fluide e sinuose. Gli interni, con le porte che si aprono a 90 gradi, sono all’insegna del comfort, un aspetto esaltato anche dai sedili ergonomici.

Approfondisci: guarda tutte le novità del Salone di Ginevra 2018 

Il sistema meccanico è costituito dalla trazione integrale e da due motori elettrici, che garantiscono una potenza di 225 Kw e un’autonomia fino a 665 km. La nuova I.D. Vizzion si avvicina sensibilmente al concetto di futuro intelligente: viene infatti comandata principalmente medianti comandi gestuali e vocali. Quando arriverà il modello? La versione di serie è prevista a partire dal 2022 e il lancio procederà per gradi: in un primo momento, sarà un’auto a guida convenzionale basata sulla piattaforma MEB, nella seconda fase, sarà a guida autonoma.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova T-Roc

GLI ALTRI MODELLI

Al Salone di Ginevra 2018, poi, erano presenti tutti gli altri modelli dell’offerta del marchio tedesco: dalla Volkswagen T-Roc, alla Volkswagen Golf GTE, fino alla nuova Volkswagen Tiguan All Space. Modelli che stanno consentendo al brand di togliersi soddisfazioni importanti.

“Nel mese di febbraio è accaduto un fatto storico – conclude Alessi – una marca estera (Volkswagen, ndr.) si è attestata come il primo brand acquistato dalle famiglie italiane, ovvero nel canale dei privati”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia