10 Ottobre 2016

Volvo Car Credit: alleanza a tre con Arval e Findomestic

Dal 13 ottobre parte Volvo Car Credit, partnership fra Volvo Car Italia e Gruppo BNP Paribas, in particolare con Arval Italia e Findomestic. Lo scopo è offrire una serie di servizi finanziari sai ai clienti che alle rete di concessionari della Casa svedese in Italia.

Ne abbiamo parlato con i tre protagonisti – Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia e Jany Gerometta, Direttore Generale di Findomestic – in occasione dell’annuncio dell’accordo, a Milano nel corso di una conferenza stampa congiunta Volvo Car Italia-Arval Italia-Findomestic.

VIDEO: INTERVISTA A CRISCI (VOLVO), CHOVÉ (ARVAL) E GEROMETTA (FINDOMESTIC)

SERVIZI PREMIUM PER AUTO PREMIUM

I servizi finanziari sono un asset primario in un moderno approccio ai temi e alle esigenze complesse del mondo dell’auto. E certamente un costruttore automobilistico che si muova in ambito premium, come è oggi Volvo, deve agire di conseguenza: “Auto premium non possono che dotarsi di una struttura finanziaria premium”, ha dichiarato Michele Crisci.

Per questo Volvo ha ritenuto fosse opportuno definire servizi in grado di svolgere una doppia funzione: da una parte fornire un reale vantaggio per il cliente nelle diverse fasi della sua esperienza di automobilista, dall’altro favorire la crescita delle imprese dei concessionari attraverso soluzioni relative alle linee di credito studiate in modo specifico.

UNA JOINT VENTURE VIRTUALE

L’accordo fra Volvo Car Italia e BNP Paribas è una joint venture “virtuale” caratterizzata da una governance integrata. L’azione di Volvo Car Credit potrà dunque avvalersi dell’apporto di persone dedicate che operano nell’ambito di Volvo Car Italia, Arval Italia e Findomestic. Tali competenze individuali specifiche verranno messe a disposizione di clienti e concessionari nell’attuazione del programma dei servizi integrati previsti.

I PRODOTTI DI VOLVO CAR CREDIT

Le soluzioni di Volvo Car Credit vanno dal classico retail financing per l’acquisto dell’auto a forme di leasing più sofisticate, fino a prodotti assicurativi offerti ai clienti per facilitarne l’accesso al brand o favorirne la permanenza nella famiglia Volvo. Ecco il quadro completo:

  • VOLVO CAR CLASSIC È la formula di finanziamento che coniuga la certezza del tasso fisso con la rata costante, con la possibilità di rateizzare fino a 96 mesi.
  • VOLVO CAR “FREEPLAN” La formula di finanziamento flessibile che offre al cliente la possibilità di cambiare la rata e/o saltarla, anche tutti i mesi senza costi aggiuntivi.
  • NEXT by VOLVO 2.0 Vuole dare al cliente la certezza del valore residuo della sua Volvo. Il cliente, alla fine del periodo stabilito da contratto, può decidere se cambiare l’auto con una nuova, saldare l’importo residuo e tenere l’auto o restituire l’auto alla concessionaria.
  • VOLVO CAR “LEASE” Il Leasing per i professionisti e i privati, con possibilità di integrare nel canone il costo dei prodotti assicurativi e manutentivi, passando così dal concetto di proprietà a quello di utilizzo.
  • VOLVO WHOLESALE Una specifica linea di credito che Findomestic mette a disposizione dei concessionari Volvo a sostegno dell’ambizioso piano di crescita studiato da Volvo Italia.
  • VOLVO CAR RENT Volvo Car Rent è il prodotto di noleggio a lungo termine per professionisti e privati che richiedono servizi di mobilità flessibili e completi a bordo delle proprie auto Volvo. Una soluzione flessibile che ad un canone mensile fisso abbina tutti i servizi necessari: copertura assicurativa completa, manutenzione e pneumatici, assistenza h24, soccorso stradale e bollo tutto incluso. Oltre a questi, sono disponibili altri servizi opzionali per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti Volvo.

 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia