23 Novembre 2018

Volvo Cars al Salone di Los Angeles: nessuna novità

L'idea del futuro dell'automobile, ecco cosa presenterà quest'anno Volvo Cars al Salone di Los Angeles: nessun nuovo modello, nessuna auto. La tecnologia e il cambiamento saranno i protagonisti indiscussi di questa edizione per la Casa svedese.

Volvo Cars partecipa al Salone di Los Angeles 2018 con una grande novità: quest’anno allo stand della Casa svedese non sarà presente nessuna auto. 

Volvo Cars al Salone di Los Angeles presenterà la sua idea sul futuro dell'auto

Volvo Cars sarà presente ad Automobility LA con la sua visione del futuro dell’auto e tutti i cambiamenti che ne derivano, a partire dai servizi di connettività e dai sistemi di guida autonoma.

Leggi anche: cosa indicano i livelli della guida autonoma?

VOLVO CARS AL SALONE DI LOS ANGELES

La grande novità di Volvo Cars al Salone di Los Angeles è “nessuna novità”. La Casa svedese quest’anno ha deciso di non presentare nessun nuovo modello, proporrà anzi la sua visione sul futuro dell’automobile, anticipando quelle che sono le aspettative dei suoi clienti.

Volvo Cars: il suo stand al Salone di Los Angeles 2018

Invece di esporre una concept car, preferiamo parlare del concetto di automobile“, spiega Mårten Levenstam, responsabile della strategia di prodotto di Volvo Cars. Ed è un po’ il pensiero che sta alla base di questa mostra espositiva, dal momento in cui si è deciso di chiamarla Automobility LA, proprio per evidenziare il profondo cambiamento in atto nell’industria dell’automobile.

Leggi anche: la gamma Volvo 2019

LO STAND DI VOLVO CARS: “THIS IS NOT A CAR”

I visitatori troveranno nell’area espositiva centrale di Volvo, solitamente dedicata al modello di punta, un messaggio di forte impatto: THIS IS NOT A CAR

Volvo Cars al Salone di Los Angeles: nessuna auto presente

Cosa presenterà quindi Volvo Cars? Il messaggio, certamente provocatorio, vuole spostare l’attenzione sui profondi cambiamenti dell’industria automobilistica, non limitandosi ai modelli. Per Volvo Cars la protagonista indiscussa sarà la tecnologia.

Approfondisci: Volvo On Call, la piattaforma di connettività della Casa svedese

All’interno dello spazio espositivo verranno presentati, con relative dimostrazioni interattive, i diversi servizi di connettività:

  • la consegna di merci presso la propria vettura
  • il car sharing
  • i sistemi di guida autonoma
  • il servizio Care by Volvo

Il nostro settore sta cambiando. Piuttosto che costruire e vendere automobili, quello che facciamo veramente è dare ai nostri clienti la libertà di muoversi in modo personalizzato, sostenibile e sicuro.

Håkan Samuelsson, CEO di Volvo Cars.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia