2 Marzo 2021

Volvo venderà le sue vetture elettriche solamente online

Le auto elettriche di Volvo saranno vendute solo online, attraverso una piattaforma che vedrà meno passaggi e un'esperienza più fluida. L'azienda svedese si allinea alla concorrenza, rendendo i dealer ancora indispensabili e fornendo un ricco pacchetto di assistenza.

Continua la rivoluzione interna di Volvo, con cambiamenti che prima di tutto riguardano il modo e il luogo in cui incontrare i clienti: l’obiettivo è il web, e il rafforzamento delle relazioni.

Le Volvo elettriche saranno vendute solo online

Di recente, l’azienda svedese ha annunciato che entro il 2030 vuole produrre solamente auto elettriche, e già dal 2020 ha dichiarato l’obiettivo di presentare una nuova vettura elettrica all’anno. Tutte le nuove auto a batteria, comunque, saranno vendute solamente attraverso la piattaforma web dell’azienda.

Leggi Anche: Ford, auto solo elettriche dal 2030. LCV e servizi centrali nella strategia in Europa

VOLVO INVESTIRÀ MOLTO SUL WEB

La scelta fa parte di una nuova strategia commerciale che prevede un grande investimento nei canali di vendita online, di pari passo con una riduzione significativa della complessità di offerta di prodotti, e con prezzi chiari e predefiniti.

Mentre espanderà le vendite online, Volvo punterà a un’offerta completa e pratica, proposta con il nome di Care By Volvo, nome che già indica i servizi di assistenza su abbonamento. L’obiettivo è un futuro che, come ha detto Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali, si basa sui pilastri di “elettrico, online e crescita”. 

Motori elettrici nuova Volvo XC40 Recharge

Volvo punta a un’esperienza di acquisto tranquilla e pratica, per eliminare qualunque difficoltà di acquisto e uso dell’auto. La nuova strategia commerciale dell’azienda si concentra sul segmento che cresce di più nell’industria automobilistica globale, ovvero i veicoli elettrici premium di cui Volvo vuole diventare produttore leader.

Leggi Anche: Gamma Volvo 2021, nuova XC40 elettrica e XC60 restyling guidano l’offensiva

RAFFORZARE LE RELAZIONI COI CLIENTI

Volvo ha inoltre intenzione di instaurare relazioni più forti con i suoi clienti, insieme ai suoi partner di vendita. I dealer, infatti, continueranno ad essere parte essenziale nell’esperienza di vendita del cliente, e continueranno a occuparsi dei servizi di preparazione, consegna e manutenzione dell’auto.

In questo modo, Care by Volvo, che finora ha designato il servizio di assistenza su abbonamento di Volvo, diventerà più grande, con un’offerta ampliata sempre con l’obiettivo di aumentare il livello di comfort dei clienti.

Infatti, l’acquisto di una Volvo elettrica online sarà accompagnato da un pacchetto di servizi che includono assistenza, garanzia, soccorso stradale, assicurazione e soluzioni di ricarica domestica.

L’azienda è già al lavoro per aggiornare il suo sito web, rendendo più semplice il processo di registrazione per l’acquisto di un’auto elettrica, mediante la riduzione dei passaggi necessari a completare la procedura.

https://www.youtube.com/watch?v=CbYgiXZ03l4&feature=emb_title

 

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia