5 Luglio 2013

Volvo festeggia 40 anni di attività in Italia

Importante anniversario per Volvo, che compie quarant’anni di attività in Italia e festeggia la ricorrenza rinnovando la gamma con alcuni modelli ripensati nello stile, nel design e nell’innovazione tecnologica. Non solo, anche il nome della società è cambiato: da Volvo Auto Italia a Volvo Car Italia.

“Nonostante la crisi – ha dichiarato Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia -, il 2013 rappresenta per il Volvo Car Group un anno centrale, con il mercato cinese balzato al primo posto con 22.905 auto vendute da gennaio a maggio; e le previsioni stimano una chiusura d’anno in crescita di circa il 2,6%”.

Ridisegnate all’esterno, XC60 e la S60 debuttano con un’inedita calandra dove spicca l’iron mark senza cornice ; le barre ai montanti donano eleganza, mentre i fari anteriori trasmettono grande personalità. Degno di nota anche l’interno, con il quadro strumenti digitale che si accende all’apertura delle portiere. Menzione d’obbligo, infine, per le dotazioni tecnologiche legate alla sicurezza, come il collision warning e il full auto brake, migliorato per evitare collisioni. Di Volvo V60 è stato enfatizzato il carattere dinamico grazie ai sedili sportivi e al sistema Sensus Connected Touch, mentre la S80 oltre agli esterni rinnovati design presenta il rivoluzionario sistema Pedestrian & Cyclist Detection con frenata automatica completa. Particolare attenzione è stata dedicata anche a Polar, che a distanza di sessant’anni dal lancio torna in splendida forma esibendosi sulla rinnovata V70. Oggi questa vettura si presenta in una forma ancora più ribassata, con una calandra che richiama molto quella della gamma 60.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia