Volvo al Motor Show Bologna 2017

Volvo al Motor Show di Bologna 2017: la star è la nuova XC40


Volvo al Motor Show di Bologna 2017 lancia ufficialmente un nuovo corso: da una parte il lancio della nuova Volvo XC40, primo Suv compatto del brand, dall’altra i progetti, sempre più concreti, sull’elettrificazione dei modelli.

A spiegarci tutto è Roberto Lonardi, PR di Volvo Italia, che abbiamo incontrato tra i padiglioni dell’evento. Al Motor Show di Bologna Volvo è davvero di casa. Anche per questo il Costruttore svedese ha deciso di compiere un viaggio tra passato, presente e futuro: oltre che con le vetture di nuova generazione, il marchio partecipa anche con un’affascinante parata di auto storiche. D’altro canto, siamo ancora nel pieno della celebrazione dei 90 anni della Casa.

Approfondisci: il nostro primo contatto con la nuova XC40

VOLVO AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2017

NUOVA VOLVO XC40

Nonostante non sia ancora arrivata sul mercato (lo farà a febbraio), la nuova XC40 è già stata selezionata tra le finaliste del Premio Auto dell’Anno 2018. Un segnale importante, che evidenzia la carica innovativa che questa vettura è destinata a portare nell’offerta della Casa.

nuova Volvo XC40 Motor Show Bologna 2017

“Si tratta di una vettura fondamentale per noi, perchè proprio grazie alla nuova XC40 entriamo nel mondo dei Suv compatti di lusso, uno dei contesti più interessanti e combattuti del mercato. I contenuti di connettività, tecnologia e sicurezza sono derivati dalla nuova XC60 e dalla XC90, quindi possiamo dire che siamo di fronte a una perfetta testimone del nostro nuovo corso” spiega Lonardi.

Anche perchè, spiega ancora il PR, la vettura si rivolgerà ad un pubblico diverso rispetto a quello tradizionale del brand: una platea più giovane, che comprende anche le lady driver.

Leggi anche: il Motor Show visto dalle Case auto partecipanti

L’OFFENSIVA GREEN

“Volvo ha annunciato un programma di elettrificazione molto importante e deciso: dal 2019 tutte le nuove vetture di Volvo avranno almeno un motore elettrico (ibrido plug-in o full electric, ndr.) al fianco di quello endotermico”. 

In tal senso, anche la nuova XC40 è in linea con la filosofia del Costruttore. Che non si accontenta del suo glorioso passato, ma guarda con fiducia ad un futuro costellato da prestigiosi traguardi da raggiungere.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*