Volvo al Salone di Ginevra 2018: lusso svedese con la nuova V60

Sono due le punte di diamante esposte da Volvo al Salone di Ginevra 2018: la nuova Volvo V60, station wagon di lusso a cinque porte che va inserirsi nel segmento delle “medie”, e la nuova Volvo XC40, che proprio in Svizzera si è aggiudicata il premio di Auto dell’Anno 2018.

Una “doppietta” importante per la Casa svedese, che punta in maniera particolare alle flotte aziendali: se la XC40 gioca le sue carte nella categoria dei Suv compatti, la nuova V60 riprende una tradizione consolidata del Costruttore, quella delle station wagon. “La V60 va a completare la nostra offerta di SW ed è storicamente il nostro modello più venduto alle aziende” chiarisce Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia.

Approfondisci: il nostro primo contatto con la XC40

VOLVO AL SALONE DI GINEVRA 2018

NUOVA VOLVO V60

La nuova Volvo V60 è lunga 4 metri e 70 centimetri, e condivide con la sorella Volvo XC60 la piattaforma scalabile SPA. Il design è molto elegante e gli interni sono curatissimi, spaziosi e caratterizzati da un livello avanzato di connettività. Anche in termini di formule d’acquisto è innovativa: la nuova V60, infatti, come la XC40, può essere acquisita con l’abbonamento Care by Volvo.

Per quanto riguarda i motori, sono disponibili il T5 e il T6 benzina e il D3 e il D4 diesel. Previste anche due alimentazioni ibride-plug-in, rispettivamente da 340 Cv (T6) e da 390 Cv (T8). A livello di sicurezza, la vettura adotta i sistemi già apprezzati sulle altre auto della gamma:

  • Il sistema City Safety con tecnologia Autobrake
  • Il Pilot Assist
  • Il Run off-Road Mitigation
  • L’Oncoming Lane Mitigation
  • Il Cross Traffic Alert (in optional)

NUOVA VOLVO XC40

Appena arrivata sul mercato, la nuova Volvo XC40 ha già vinto il Car of the Year 2018. Un riconoscimento storico, perchè è la prima volta che una Volvo entra nel novero delle premiate. Oltre al già citato servizio di abbonamento Care by Volvo, la vettura si distingue per l’eleganza della linea, elaborata attorno alla piattaforma compatta CMA.

Test Drive Volvo XC40

Leggi anche: Tutte le novità del Salone di Ginevra 2018

Come abbiamo già scritto, inoltre la XC40 è la prima auto della Casa svedese a mettere a disposizione una funzionalità di car sharing con amici e familiari, abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale, e la piattaforma  si servizi di connettività Volvo On Call.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia