18 Settembre 2017

Volvo XC40, prime foto ufficiali in rete

Il nuovo Suv cittadino, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 21 settembre, si è mostrato in anticipo grazie alla divisione ungherese di Volvo che ha pubblicato anzitempo sul proprio profilo Facebook il primo video ufficiale della nuova Volvo XC40. Video poi rimosso, ma ormai il danno era fatto.

Volvo XC40 prime foto in rete

Dalle immagini si vede come la nuova Volvo XC40 sia quasi identica alla Concept 40.1 con lo stile delle sorelle maggiori Volvo XC60 e XC90. Presenti le tipiche luci anteriori a “martello di Thor” così come i gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale.

Leggi anche: tutta la gamma Volvo 2017

La differenza più evidente riguarda sembrano le maniglie delle portiere sono tradizionali e non “affogate” come sulla concept.

VOLVO XC40: INTERNI STILE XC60 E XC90

L’abitacolo riprende lo stile di Volvo XC60 e XC90. Dunque sulla nuova Volvo XC40 troviamo lo schermo touch centrale, in posizione verticale, e un’estrema pulizia stilistica che riduce al minimo il numero dei tasti fisici. Invece cambia la disposizione delle casse audio, sistemate nel cruscotto così da offrire tasche portaoggetti ancora più capienti.

volvo-xc40-interni

Basata sulla nuova piattaforma modulare CMA, la nuova Volvo XC40 sotto il cofano presenterà i nuovi motori 1.5 a 3 cilindri, benzina e gasolio, affiancati dai 2.0 4 cilindri della famiglia Drive E. Per quanto riguarda la sicurezza saranno presenti tutte le tecnologie di guida assistita già presenti sulla gamma Volvo, come Pilot Assist, City Safety e Cross Traffic Alert.

Saranno presenti anche le batterie e un motore elettrico in linea con il progetto Volvo di puntare su modelli elettrificati già a partire dal 2019.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia