29 Marzo 2018

Volvo XC60 incoronata World Car of the Year 2018

La Volvo XC60 vince il premio di World Car of the Year 2018. L’ambito riconoscimento è arrivato in concomitanza con l’apertura del Salone di New York.

Volvo XC60 World Car of the Year 2018

La Casa svedese bissa così il successo ottenuto dalla Volvo XC40, nominata Auto dell’Anno 2018 alla vigilia del Salone di Ginevra.

Approfondisci: Il test drive della XC60

VOLVO XC60 WORLD CAR OF THE YEAR 2018

Il trionfo della Volvo XC60 (configura qui il modello) come auto dell’anno mondiale permette alla Casa di Göteborg di iscrivere per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del WCOTY. Battuta la concorrenza delle altre due finaliste in corsa per il titolo di World Car of the Year 2018, la Mazda CX-5 e la Land Rover Range Rover Velar.

Nuova-Volvo-XC60-Prova-su-strada

A ritirare il premio, nella giornata inaugurale del Salone di New York, è stato Anders Gustafsson, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Usa. Il riconoscimento certifica la qualità della gamma Volvo (scopri qui tutti imodelli). In occasione del Salone di Ginevra, infatti, la Volvo XC40 (guarda qui il nostro speciale sul nuovo Suv compatto) è stata eletta Car of the year 2018.

Leggi anche: Scopri tutti i segreti della XC60

LE ALTRE CATEGORIE

Oltre al titolo di World Car of the Year, i World Car Awards 2018 prevedono altri premi per categoria. La Nissan Leaf è World Green Car of the Year, la Volkswagen Polo si è aggiudicata il titolo di World Urban Car of the Year, mentre l’Audi A8 è stata insignita del riconoscimento di World Luxury Car of the Year.

Per quanto riguarda lo stile, la Range Rover Velar è World Design Car of the Year. Passando alle prestazioni, infine, la BMW M5 è World Performance Car of the Year.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia