19 Aprile 2021

ALD Flex, il noleggio senza il lungo termine per le auto elettriche e ibride

In un mondo della mobilità sempre più orientato alla transizione energetica, ALD Automotive propone il nuovo prodotto ALD Flex, il noleggio a medio termine che si sposa alla perfezione con le auto elettriche e ibride. Ecco come funziona.

Come noleggiare le auto elettriche e ibride allo stesso prezzo delle auto termiche tradizionali? La formula di ALD Automotive ha un nome ben preciso: ALD Flex, ovvero il noleggio a medio termine, una formula che si abbina perfettamente con l’e-mobility.

ALD Flex noleggio medio termine auto elettriche

In questo articolo vediamo perché puntare sul noleggio auto a medio termine e come funziona ALD Flex.

Approfondisci: l’impegno green europeo della società di noleggio

PERCHÈ SCEGLIERE IL NOLEGGIO AUTO A MEDIO TERMINE?

L’industria della mobilità oggi sta cambiando più rapidamente rispetto a ogni altro periodo della nostra storia, con trasformazioni dirompenti come l’incedere del progresso tecnologico, la transizione dai motori termici a quelli elettrici, i cambiamenti climatici, l’urbanizzazione. Questi fattori stanno avendo un impatto profondo sul modo di concepire la mobilità. Allo stesso modo il nuovo contesto economico e i contraccolpi della pandemia stanno riscrivendo le abitudini di aziende e consumatori.

Leggi anche: come sta cambiando la mobilità in azienda con la pandemia? La nostra survey

La tendenza del mercato dell’auto è chiara: più noleggio, meno possesso. Il noleggio a lungo termine ha, per sua natura, il potenziale per offrire soluzioni efficaci di fronte a scenari in movimento e rappresenta la risposta ideale per avere controllo e certezza dei costi, una mobilità senza pensieri grazie a tutti i servizi compresi nel canone, oltre ai vantaggi fiscali.

In questo contesto, ALD Automotive ha deciso di rimodulare la propria offerta favorendo soluzioni agili, poco vincolanti e sempre più orientate al medio termine.  La flessibilità è, in questa fase, una precisa esigenza per molte aziende, ma anche per tanti privati rappresenta una risposta concreta all’incertezza.

COME FUNZIONA ALD FLEX

Per tale motivo ALD punta con decisione su ALD Flex, un prodotto a medio termine da 1 a 24 mesi, che offre la possibilità di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato, per avere un’auto subito disponibile e restituirla in qualsiasi momento dopo il primo mese, senza penali.

ALD Flex

Una soluzione adatta a tutte le tipologie di business, dalle start-up alle grandi aziende, che consente di prendere un’auto anche solo per il tempo strettamente necessario, per un periodo stagionale, oppure magari per provare i vantaggi e i servizi del noleggio a lungo termine (leggi il nostro approfondimento) o, appunto, per sperimentare la mobilità elettrica.

È un prodotto senza pensieri perché prevede:

  • una copertura assicurativa completa,
  • zero anticipo,
  • la restituzione libera e senza penali dopo un mese,
  • consegna e restituzione nel centro ALD più vicino,
  • chilometri illimitati,
  • pneumatici illimitati winter/summer o all season,
  • vettura sostitutiva di pari segmento in caso di fermo auto,
  • scelta tra due pacchetti di franchigie assicurative.

LE ULTIME NOVITÀ DI ALD FLEX

Aprile ha portato una novità molto importante per ALD Flex: l’introduzione nell’offerta dei van, una categoria che sta abbracciando la frontiera della mobilità sostenibile. I clienti interessati avranno l’opportunità di testare i modelli di LCV senza impegnarsi troppo a lungo, dato che con Flex le durate contrattuali spaziano da da 1 a 24 mesi.

L’offerta è disponibile su due diverse categorie di veicoli commerciali:

  • Van Small
  • Van Large

noleggio a medio termine ALD Flex veicoli commerciali

IL NOLEGGIO DELLE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE CON ALD FLEX

ALD Automotive, che coltiva l’ambizione di consolidare la sua posizione di provider di mobilità totalmente integrata, flessibile e sostenibile, si spinge anche oltre. Con il mid term di ALD Flex offre concretamente alle aziende la mobilità green delle vetture ibride ed elettriche allo stesso canone delle vetture termiche.

Leggi anche: cosa pensano i Fleet Manager dell’auto ibrida in azienda? I risultati della nostra survey

Una scelta fatta nell’ottica di far conoscere alle aziende i vantaggi dell’elettrificazione della flotta in termini di costo complessivo di mobilità, di riduzione delle emissioni e di brand reputation, attraverso una scelta di responsabilità sociale d’impresa, capace di incidere in positivo sull’immagine aziendale.

Oggi sempre più aziende e privati valutano l’opzione dell’ibrido e dell’elettrico in maniera naturale, anche perché le batterie e i sistemi di ricarica consentono un’autonomia di percorrenza sempre maggiore. Le soluzioni green di mid term, in quest’ottica, rappresentano un ulteriore passaggio verso quel modello integrato di mobilità sostenibile che è il marchio di fabbrica di ALD e lo sarà sempre di più nei prossimi anni, in cui l’azienda intende continuare a essere riconosciuta come il provider di mobilità più innovativo e capace di generare valore in tutto il ciclo economico.

ALD Flex infografica

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia